Il giocatore Kurt Zouma, difensore del West Ham, si trova in grossi guai dopo aver maltrattato con calci uno dei suoi due gatti in un video diffuso sui social. Per il classe 1994 non solo il rischio di una multa di pari a 300 mila euro e l’esclusione dalla rosa nella prossima gara di Premier League contro il Leicester. Adesso il calciatore ha perso anche un importante sponsor.
Il quotidiano Sun riporta che Adidas ha già annunciato con un comunicato ufficiale la rottura di ogni tipo di rapporto con Zouma. Per altro si apprende dallo stesso quotidiano che l’ente di beneficenza per animali RSPCA ha preso in affidamento i due gatti del difensore del West Ham.
Il calciatore della Nazionale francese si è tuttavia scusato pubblicamente per l’incidente, ma pare non bastare. Il club inglese ha affermato di voler risolvere la questione infliggendo al calciatore la massima punizione possibile. E secondo Calcio Mercato il giocatore rischierebbe fino a 5 anni di carcere per maltrattamento di animali. L’ente che adesso si sta occupando dei due felini ha fatto sapere che gli animali sono stati affidati subito alle cure di un veterinario. L’ente inoltre si è preoccupato di far rimuovere il video prima che diventasse virale. Zouma non la passerà certo liscia per questo grave reato contro animali domestici.