Kurt Zouma, il difensore francese del West Ham ha ammesso in tribunale di essere colpevole del maltrattamento fisico al suo gatto. Il giocatore aveva preso a schiaffi e calci l’animale per poi diffondere il video sui social con la collaborazione di suo fratello, il tutto lo scorso febbraio.
A dichiararsi colpevole davanti alla corte anche il fratello di Zouma, Yoan che gioca per il FC Dagenham & Redbridge. I due calciatori rispettivamente di 27 e 24 anni hanno ammesso di essere colpevoli di due capi d’accusa. Ecco alcuni dettagli riportati da BBC Sport sull’udienza: alla corte è stato detto che il filmato inquietante è stato girato a casa del giocatore del West Ham e pubblicato su Snapchat da suo fratello il 6 febbraio. In seguito è stato visto da una donna che aveva inviato dei messaggi a Yoan e che aveva sollevato la preoccupazione. Il video ha mostrato Zouma mentre faceva volare il gatto attraverso la cucina, per poi lanciargli un paio di scarpe e schiaffeggiarlo alla testa.
Il procuratore Hazel Stevens ha detto alla corte che Kurt Zouma avrebbe pronunciato anche questa frase: “Giuro che lo ucciderò, giuro che lo ucciderò”. Il calciatore alla fine dell’udienza ha ammesso i due capi d’accusa per aver causato sofferenze inutili a un animale protetto dalla Animal Welfare Act.