West Ham, vittoria con doppia rimonta: il Newcastle cede 2-4
Vittoria importante per David Moyes, nella partita d’esordio del West Ham contro il Newcastle, per la stagione 2021/22. Tre punti d’oro, soprattutto perché il club londinese è andato in svantaggio due volte ed ha saputo sempre reagire al meglio. Protagonista Michail Antonio, con un gol, un assist ed un rigore sbagliato.
Dopo il gol del vantaggio di Wilson al 5’, il Newcastle si chiude a riccio per gran parte del primo tempo, con il West Ham che ha cercato di recuperare la partita e conquistare il campo attraverso una maggiore intensità. Al 17’ confermato il pareggio dei londinesi dal VAR per un sospetto fuorigioco: cross dalla sinistra di Cresswell, palla che passa per tutta l’area di rigore e si insacca in rete. Non c’è stato tocco di Soucek (in fuorigioco), né tantomeno di Bowen il quale lo fa solamente una volta che il pallone abbia già oltrepassato la linea della porta. Al 23’ buona occasione del Newcastle per il nuovo vantaggio, sempre con Wilson che detta il passaggio in area di rigore e poi, spalle alla porta, tenta un colpo di tacco che però viene neutralizzato dal portiere del West Ham, Fabianski. Gli sforzi dei padroni di casa, alla fine, vengono ripagati al 40’ con la rete di Murphy su assist di Ritchie.
Nel secondo tempo, la partita torna equilibrata, con continui cambi di fronte: ha la meglio il West Ham che al 52’ ritrova il pareggio, con Antonio che dalla sinistra mette in mezzo un ottimo cross che Saïd Benrahma finalizza con un colpo di testa che si insacca in rete. Rimonta londinese che si completa al 62’: calcio di rigore fischiato dopo un fallo di Murphy su Fornals. Sul dischetto va Antonio, ma si fa parare il tiro da Woodman. Sulla ribattuta, quindi, arriva Soucek, che realizza il tap-in vincente. Poco dopo, però, Antonio si fa perdonare ed al 66’ fa partire un contropiede che si conclude con il suo tiro incrociato alla destra del portiere avversario.