West Ham, ufficiale il riscatto di Alphonse Areola
Il West Ham ha ufficializzato il riscatto di Alphonse Areola dal PSG. Il portiere francese firmerà con gli hammers fino al 2027. L’arrivo di Donnarumma, unito alla concorrenza con Navas e ad un reparto sovraffollato ha spinto Areola lontano da Parigi nella scorsa stagione. Gli inglesi sono stati la squadra più rapida a guadagnarsi la fiducia del giocatore. E Areola è stato l’estremo difensore di una squadra che ha sfiorato una storica finale di Europa League, poi sfuggita a favore dell’Eintracht Francoforte.
Ma le ottime prestazioni dell’estremo difensore classe 1993 ha spinto i vertici del West Ham a puntare su di lui anche per la prossima stagione. Il West Ham, dopo il settimo posto al termine di questa stagione, ripartirà proprio da Areola nella sua esperienza tra Premier League e Conference League.
West Ham: le parole di Areola dopo la firma sul contratto.
Il riscatto di Areola è stato il primo passo di un accordo che legherà il giocatore ai londinesi per le prossime cinque stagioni. Firma fino al 2027, quando Areola avrà 34 anni, che lega in maniera netta il giocatore al club londinese. E, allo stesso tempo, mette in cassaforte la questione portiere, per il futuro.
Al momento della firma Areola si è dimostrato immediatamente felice e soddisfatto della trattativa. “Sono felice di essere stato acquistato a titolo definitivo e non vedo l’ora di tornarmi ad allenare. Qui sto bene, voglio sentirmi come in una seconda famiglia“, sono state le prime parole del giocatore, dopo la firma.