West Ham, Moyes: “Stiamo scalando una montagna”

West Ham, Moyes: “Stiamo scalando una montagna”

(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

E’ un David Moyes raggiante quello apparso in conferenza stampa al termine di West Ham-Siviglia, valida per gli ottavi di ritorno dell’Europa League. Gli Hammers hanno ottenuto una splendida vittoria casalinga, che ha consentito loro di staccare il pass per i quarti di finale della manifestazione. Una grandissima soddisfazione per il club inglese, che a detta del tecnico ha “superato l’incrocio più difficile”.

Il Siviglia di Lopetegui era infatti fra le candidate più credibili alla vittoria finale, non solo per una questione qualitativa, ma anche d’esperienza e capacità di gestire questa competizione, divenuta negli anni un fiore all’occhiello del club. Ecco le parole di Moyes, riportate da TMW.

West Ham, le parole di Moyes dopo la qualificazione

Sulla partita
“Siamo stati grandi questa sera, abbiamo giocato una partita ottima. Ci siamo meritati la vittoria, è stata una bella serata e ora dobbiamo godercela. L’atmosfera è stata brillante, stiamo scalando una montagna e siamo solo al campo base. Abbiamo parlato molto di come organizzare questa partita, essere sotto 1-0 non ci ha dato margini di errore e avevamo solo una chance per passare.”

West Ham Moyes
(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Sulle possibilità di vittoria
“Noi la favorita? No, c’è il Barcellona, il Lipsia ed altre big. Però abbiamo eliminato una squadra che ha vinto tanto, era l’incrocio più difficile. Parliamo di una squadra che è seconda nella Liga”.