West Ham, Moyes: “Stiamo crescendo, l’Europa League stimolante”
David Moyes parla in conferenza stampa della sfida fra il suo West Ham e il Rapid Vienna in Europa League. Queste le sue parole sulla partita i domani:
“Mi piace molto essere in Europa. È stato davvero importante, dopo lo sforzo che i giocatori hanno messo in campo la scorsa stagione, entrare in questa competizione è stato incredibile. Abbiamo avuto un grande anno e penso che abbiamo fatto davvero bene. Abbiamo giocato bene le partite e l’abbiamo fatto anche contro squadre davvero buone, che non diamo per scontate. Penso che stiamo ancora crescendo. Siamo nuovi e penso che forse ci saranno momenti in cui impareremo ancora sul posto di lavoro, ma i giochi sono davvero eccitanti e non vediamo l’ora. L’unica delusione è non avere i tifosi, perché ci hanno riferito che l’atmosfera nello stadio era fantastica. Lo dico sinceramente, sono deluso che il pubblico non sia qui. Sono anche molto deluso dal fatto che non abbiamo tifosi del West Ham qui perché tutti i tifosi, anche tutta la mia famiglia, non vedevano l’ora di venire a Vienna per alcuni giorni“.
Poi Moyes ha parlato delle voci che vedono il West Ham tra le favorite per la competizione:
“Penso che l’Europa League sia davvero emozionante in questo momento. Non vedevamo l’ora del sorteggio e stavamo tutti aspettando di vedere chi avremmo ottenuto nella competizione, e devo dire che i giocatori l’hanno presa davvero bene. Tutti parlano di noi che forse siamo tra i favoriti, ma guarda la Champions League e le squadre che l’abbandonano. Diventa davvero una competizione completamente diversa, ma se potessimo vincere il girone significherebbe arrivare a marzo prima di giocare la nostra prossima partita europea. Se finiamo secondi, che penso sia il peggiore possibile, abbiamo un’altra partita a febbraio“.