West Ham, è ufficiale: Emerson Palmieri è un nuovo giocatore degli Hammers

West Ham Emerson Palmieri

(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale il West Ham ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo dal Chelsea del terzino sinistro italiano Emerson Palmieri. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con il nuovo club.

West Ham Emerson Palmieri
(Photo by Claudio Villa, Onefootball.com)

West Ham, colpo Emerson Palmieri. il terzino azzurro passa agli Hammers dal Chelsea per 13 milioni di euro. Il comunicato

Il West Ham United è lieto di annunciare la firma del difensore della nazionale italiana Emerson Palmieri.

Il 28enne si è unito agli Hammers con un contratto quadriennale con un’opzione di un anno per una quota non rivelata dal Chelsea.

Terzino sinistro o terzino sinistro veloce e tecnicamente abile, famoso per la sua resistenza e le sue qualità offensive, Emerson ha vinto il Campionato Europeo, la UEFA Champions League e la UEFA Europa League nel corso di una carriera stellare.

Nato in Brasile, Emerson è passato al calcio italiano nel 2014, ha ottenuto la cittadinanza italiana e ha cambiato nazionale nel 2017, e da allora ha totalizzato 27 presenze, inclusa la titolarità nella finale di Euro 2020 vinta dall’Italia contro l’Inghilterra a Wembley un anno fa“.