West Ham, dopo le polemiche per le violenze su gatti Zouma convocato con il Leicester
E’ stata una settimana complicata per Kurt Zouma del West Ham. Il difensore degli Hammers nei giorni precedenti alla sfida casalinga, poi vinta, contro il Watford, aveva postato in rete un video in cui lo si vedeva commettere violenze (calci, schiaffi e lanci come fosse un oggetto) su uno dei suoi gatti casalinghi. Comportamento che non è passato inosservato ai supporters britannici e non solo e che ha avuto delle ripercussioni pesanti per il difensore: dai fischi dei sostenitori del Watford, passando per la multa da 390mila sterline, finendo con la raccolta di oltre 190mila firme per chiedere un’azione penale. Moyes, nonostante questo periodo travagliato, ha deciso di puntare ugualmente su Zouma per il match importante che attende il West Ham contro il Leicester domenica pomeriggio.
Zouma, dopo il caso dei gatti Moyes lo convoca
Nella conferenza stampa David Moyes, allenatore del West Ham, ha chiarito la sua visione su Zouma. Il tecnico, ex Manchester United, si è detto fermamente convinto della bontà del ragazzo, oltre a considerarlo per la formazione di domenica pomeriggio contro il Leicester. I discorsi extra calcistici, ha sottolineato Moyes, vanno tenuti fuori dal contesto squadra e da ogni progetto di formazione. Queste le parole del tecnico su Zouma: “Sì, è disponibile contro il Leicester e io sostengo la decisione di giocarlo”, ha detto venerdì lo scozzese di Zouma. Ci sono opinioni diverse su dovrebbe essere disponibile o meno. Noi come club abbiamo preso la decisione di renderlo disponibile e lo sostengo. Non credo che il club potrebbe intraprendere più azioni o più velocemente. Il West Ham gli ha multato lo stipendio massimo, accettiamo tutti azioni terribili e diaboliche“.
Zouma, indispensabile per il sogno Champions
D’altronde il match contro il Leicester rappresenta un crocevia importante per la stagione degli Hammers, che sognano e puntano ad un piazzamento in Champions League: i continui passi falsi del Manchester United e la continuità di Lanzini e compagni fanno pensare che il West Ham si contenderà fino alla fine il piazzamento nell’Europa dei grandi.