Werder Brema, disperata corsa alla salvezza: esonerato Kohfeldt
Il Werder Brema ha deciso di sollevare Florian Kohfeldt dalla carica di allenatore per richiamare nuovamente Thomas Schaaf, nell’ultimo disperato tentativo di evitare la retrocessione dalla Bundesliga.
La squadra biancoverde, che sabato è scesa in zona retrocessione con una sconfitta ad Augusta, ha annunciato che il 60enne Schaaf tornerà per l’ultima partita di campionato contro il Borussia Mönchengladbach e per l’eventuale spareggio contro la terza della Zweite Bundesliga. Con una sconfitta o un pareggio, in concomitanza con la vittoria del Colonia contro lo Schalke, retrocederebbe direttamente.
Il comunicato del Werder Brema
SV #Werder Bremen have parted ways with head coach Florian #Kohfeldt with immediate effect.
Thomas #Schaaf will take charge of the team for the final match of the season. pic.twitter.com/U22DrOJzh6
— SV Werder Bremen EN (@werderbremen_en) May 16, 2021
Il ritorno di Schaaf in panchina
Thomas Schaaf fu già l’allenatore del Werder Brema dal 1999 al 2013. Appena arrivò evitò la retrocessione della squadra e vinse la Coppa di Germania battendo il Bayern Monaco in finale ai rigori. Negli anni successivi vinse il campionato, precisamente nella stagione 2003/2004, e sfiorò la vittoria della Coppa Uefa nel 2009, perdendo in finale contro lo Shakhtar Donetsk. Venne esonerato nel 2013 con alle spalle 645 partite: 308 vittorie, 138 pareggi e 199 sconfitte.