Vuoi venire da noi? Offerta mostruosa dal Cholo Simeone: lascia la Juve a parametro zero

Diego Simeone

Diego Simeone (ANSA) - CalcioinPillole.com

Simeone sta facendo il possibile per convincere il giocatore a lasciare la Juventus e a raggiungerlo in Spagna. Ecco cosa sta succedendo.

È difficile al momento, analizzando l’intero calcio europeo, trovare un allenatore che sia riuscito a identificarsi così tanto con il club che allena fino a diventarne un simbolo come il Cholo Simeone con l’Atletico Madrid.

Molti tifosi madrileni erano scettici quando, nel lontano 2011, la dirigenza decise di affidare la panchina a un ex calciatore con un passato importante e glorioso come quello dell’argentino, ma che da allenatore aveva invece un curriculum privo di esperienze in grandi top cub.

Nessuno probabilmente avrebbe mai immaginato che era appena iniziata un’era che avrebbe portato l’Atletico Madrid a diventare un club temuto in tutta Europa, in grado di raggiungere traguardi incredibili come la finale di Champions League poi persa all’ultimo con il Real Madrid, o la prima Liga vinta in mezzo e due giganti come Real Madrid e Barcellona.

Simone sta per compiere dodici anni sulla panchina dell’Atletico e non esistono esempi recenti di allenatori così longevi, e così amata dalla piazza dopo un decennio. Negli ultimi anni inoltre, l’Atletico sta mutando forma.

Simone punta ad un centrocampista della Juve

Simeone si sta impegnando, anche nella scelta degli acquisti da fare sul mercato, a proporre un gioco più offensivo e corale, e dunque distante da quel calcio reattivo che lo ha caratterizzato nei suoi primi anni a Madrid. E adesso sembra che l’allenatore argentino si sia convinto che il prossimo tassello fondamentale da aggiungere in squadra sia un calciatore della Juventus.

Sembra che l’interesse del club spagnolo sia molto concreto. Il centrocampista francese ha infatti rinnovato nella scorsa stagione con i bianconeri per un solo anno, e dunque a Giugno sarà libero di decidere il suo futuro.

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot (ANSA) – CalcioinPillole.com

L’Atletico Madrid pensa a Rabiot, la situazione

Ormai da settimane circola l’indiscrezione secondo cui Giuntoli sta facendo invece tutto il possibile per convincerlo ad estendere il suo contratto prima della fine dell’anno. Ma la stessa madre-agente del calciatore ha smentito settimane fa che che le parti siano vicine ad un’intesa.

Rabiot dunque sta ancora valutando tutte le opzioni per il suo futuro, e se davvero l’Atletico presentasse un’offerta economica convincente, il francese potrebbe accettare questa nuova sfida. L’unica certezza è che grazie al lavoro di Allegri è finalmente rinato e tornato ad essere quel centrocampista dominante che avevamo già osservato a Parigi.