Vuoi venire a parametro zero? Addio Real Madrid e va al Milan: trattativa già partita
Il Milan sembra vicinissimo a prendere un giocatore del Real Madrid, che potrebbe arrivare a parametro zero. Ecco di chi si tratta.
In uno dei suoi ultimi interventi alla Bobo Tv , Lele Adani si è ormai dichiarato convinto che il ciclo di Pioli al Milan sia giunto al termine, perché l’allenatore rossonero non è più supportato dalla piazza.
Si tratta di una situazione per certi versi anche difficile da comprendere, se davvero si concluderà con l’esonero di Pioli. Il Milan ha commesso diversi passi falsi in campionato, alcuni davvero difficili da digerire, come la bruttissima disfatta rimediata nel derby contro l’Inter e il deludente cammino fin qui in Champions’ League.
Al contempo Pioli è sempre riuscito a rianimare la squadra e infatti i rossoneri si trovano ancora in piena corsa per lo scudetto. Il Milan lo scorso anno è inoltre arrivato in semifinale di Champions’, e dunque per certi versi è difficile capire come Pioli possa essere stato messo in discussione in questo modo.
Certo, quanto accaduto nelle ultime settimane non può non far riflettere. Le dichiarazioni di Giroud secondo cui la squadra è andata in confusione tattica nella partita contro il Napoli, sono un atto di accusa verso il suo stesso allenatore troppo grande da ignorare.
Milan, Pioli sempre più in bilico
Qualcosa effettivamente sembra essersi incrinato nel suo rapporto con i calciatori, perché anche Calabria alcune settimane fa aveva avuto nei suoi confronti una reazione fin troppo veemente. C’è anche da chiedersi se non sia anche una conseguenza dell’allontanamento improvviso a inizio estate di Maldini e Massara.
I due infatti avevano anche un ruolo molto importante nel fare da collante tra l’allenatore e il gruppo, e non sono mai stati sostituiti in tal senso dalla nuova dirigenza. Questa estate Cardinale ha deciso che poteva fare a meno di entrambi, e ha dato inizio ad un nuovo tipo di calciomercato per il club.
Milan, il prossimo obiettivo di mercato è un giocatore del Real Madrid
Moncada resta il riferimento principale, ma come hanno scritto i giornali nei mesi scorsi, il sistema impiantato dagli americani tiene conto non solo delle intuizioni del direttore sportivo, ma anche di un sistema di algoritmi per trovare nuovi calciatori. E proprio con questo nuovo modo di fare calciomercato, il Milan ha individuato il prossimo obiettivo.
Si tratta di Nacho Fernandez, difensore del Real Madrid di 33 anni, che ha il contratto in scadenza a Giugno. Sarebbe lui il nuovo profilo per mettere esperienza in difesa individuato dalla società, che farà il possibile per portarlo a Milanello a parametro zero.