Vola il Verona, il Benevento recrimina ma si arrende

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Si è conclusa ieri sera la sesta giornata di Serie A con una partita molto divertente ed imprevedibile fino alla fine. Vola il Verona, ma il Benevento non ha affatto demeritato e ancora una volta non riesce a portare a casa neanche un punto. La squadra di Juric sta riprendendo il percorso della stagione passata pur con tanti cambi e assenze non indifferenti. Il lavoro del tecnico croato è sicuramente encomiabile. Inzaghi, invece, ha dato un’impronta ben precisa alla squadra, ma fatica spesso a concretizzare le occasioni.

Vola il Verona sulle spalle di Barak. Il ceco firma per due volte il vantaggio degli scaligeri e dimostra di essere tornato ai livelli di Udine. Doppio +3, bonus del gol partita e 8 in pagella, assolutamente il migliore in campo. Protagonisti tra i veronesi gli esterni di centrocampo. Mancava Faraoni, Lazovic (6,5) è tornato a destra e ha segnato il gol del 3-1. Dimarco (7) a sinistra, invece, ha fornito due assist. Bene anche Zaccagni (7) che oltre all’assist si è ben comportato dietro ad un Kalinic (6,5) in forma e sfortunato. Non benissimo la difesa questa volta, soprattutto Empereur (5), il peggiore dei gialloblu. Altra grande prova di Silvestri (6,5) che ha salvato la porta in molte occasioni.

Il Benevento ha giocato una partita di carattere, ma ha sprecato troppe occasioni. Dopo il pareggio ha cercato di vincerla subendo, però, il 2-1 che ha spezzato le gambe. Migliore in campo Lapadula (7) autore di un bellissimo gol e sempre pericoloso davanti. Male, invece, Improta e Insigne che hanno sbagliato veramente troppo. Si era comportato bene Caprari (5,5), pericoloso più volte e autore dell’assist a Lapadula, ma l’espulsione per proteste ha pesato molto. Difesa e centrocampo altalenanti. Bene Glik (6,5), bruttissima prestazione per il subentrato Tuia (4,5).

L’Hellas affronterà nella prossima giornata il Milan a San Siro, sarà la partita della verità per capire effettivamente il livello della squadra. Il Benevento riceverà lo Spezia ed è una partita da vincere dopo tre sconfitte consecutive.