Vogliono solo lui, Furlani e Ibrahimovic all’attacco: con questo giocatore Pioli torna grande

Vogliono solo lui, Furlani e Ibrahimovic all’attacco: con questo giocatore Pioli torna grande

Stefano Pioli (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Milan non si arrende e continua a provarci per il giocatore. Dirigenza al lavoro per regalare il colpaccio a Pioli. Contatti nei prossimi giorni. 

Il Milan ha tutta l’intenzione di sorprendere i suoi tifosi in questo mercato di gennaio, e chiaramente anche il proprio allenatore. Si pensava ad un finestra d’acquisti blanda e molto ristretta, pressoché limitata al ritorno dal prestito di Matteo Gabbia e all’acquisto, magari in prestito, di un altro difensore. Il tutto per tappare i buchi enormi della retroguardia lasciati dai longevi infortuni di Malick Thiaw, Pierre Kalulu e Fikayo Tomori. 

In realtà, le strategie del club rossonero sembrano cambiate. È già arrivato il colpo a sorpresa che porta il nome di Filippo Terracciano. Il duttile esterno potrà essere il nuovo jolly di Stefano Pioli, da sfruttare sia alla destra della difesa, che al centro, ma anche a centrocampo da esterno o mezzala. E adesso? Adesso il Diavolo sta escogitando i prossimi colpi.

Potrebbe arrivare anche un nuovo attaccante, magari esterno destro, e un nuovo centrocampista. Per la fascia sinistra di difesa il Milan pare adesso disposto ad approfittare del talento freschissimo di Alejandro Jimenez. In tutto ciò, l’esigenza di mercato resta sempre la stessa: l’acquisto di un secondo difensore.

Difesa Milan, serve un rinforzo di peso

Non può bastare il ritorno dal prestito di Matteo Gabbia al Milan e a Stefano Pioli, al momento con una retroguardia composta dai soli Simon Kjaer, il Primavera Jan-Carlo Simic, e Theo Hernandez all’occorrenza. Gli infortunati rientreranno tra due o tre mesi, e il Milan sa che deve lottare per l’Europa League e per restare tra le prime quattro della Serie A. Acquistare un secondo difensore centrale è d’obbligo.

Tantissimi i nomi sondati da Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada. Il preferito sembrava Lilian Brassier del Brest, talentoso classe 1999 pronto al salto di qualità. Ma la trattativa coi francesi si è al momento arenata. Il Milan ha puntato forte il centrale azzurro ed è pronto a fare il massimo per averlo in questo gennaio.

Milan-Torino
Milan-Torino (Getty Images) – calcioinpillole.com

Milan, si fa sul serio: nuovo tentativo nei prossimi giorni

Il Milan ha sondato le piste ‘italiane’ conducenti a Radu Dragusin e Alessandro Buongiorno di recente. Ma il primo si è trasferito dal Genoa al Tottenham, e adesso Furlani vuole fare all in sul secondo, il centrale azzurro del Torino. Si è scoperto che il pressing dei rossoneri va avanti da dicembre su Buongiorno, con Cairo che sta facendo però altissimo muro.

È di 40 milioni la richiesta dei granata per lasciar partire il difensore che è entrato di recente anche nel giro della Nazionale. Il Milan non ha dubbi che si tratti del rinforzo perfetto, per questo, secondo quanto riporta Sky Sport, è pronto ad un nuovo tentativo nei prossimi giorni. Previsti contatti tra i due club, coi rossoneri che vorrebbero abbassare il costo del cartellino di Buongiorno con l’inserimento di una contropartita.

Si tratta di Lorenzo Colombo, il baby bomber attualmente in prestito al Monza. Colombo vale una quindicina di milioni e il Milan vuole sfruttare tale carta per arrivare a Buongiorno senza spendere i fatidici 40 milioni richiesti da Cairo. La trattativa rimane comunque molto complicata. Il classe 1999 è molto legato al Torino ma vedremo come si evolveranno i fatti.