Vogliono portare via la stella della Lazio. Ma Lotito non si fa sorprendere | Proposto un rinnovo pazzesco

Vogliono portare via la stella della Lazio. Ma Lotito non si fa sorprendere | Proposto un rinnovo pazzesco

Lazio, grande rivelazione di questa prima parte di stagione - ansa - calcioinpillole.com

Lotito anticipa i tempi ed è pronto a blindare la stella della Lazio, inseguita da molti club. Il presidente non si lascia sorprendere.

È tutto fin troppo bello per essere rovinato dalle sirene di mercato. Una Lazio così non si vedeva da tempo, forse non si è mai vista confrontando le varie rose. Nel primo anno senza Milinkovic Savic, Luis Alberto e Immobile, la squadra biancoceleste sta stupendo tutti.

Grande protagonista in Europa, terza in classifica in campionato insieme a Inter e Fiorentina (anche se devono recuperare il loro confronto diretto), ad appena tre punti dalla vetta. Sta facendo a sportellate contro squadroni che alla vigilia dovevano viaggiare a un altro passo di Castellanos e compagnia.

Invece lunedì affronteranno un’Inter che ha talmente rispetto della Lazio da aver quasi snobbato la sfida di Champions a Leverkusen contro un Bayer che ha battuto 1-0 la squadra nerazzurra, con la testa proprio alla Lazio.

È una Lazio troppo bella, o per meglio dire una squadra totale, perché “non servono pochi, non bastano tanti, ci servono tutti”. L’ha scritto Baroni sui social, facendo impazzire quei tifosi che questa estate fischiavano Lotito per la scelta dell’erede di Igor Tudor.

Ora, invece, benedicono quel giorno in cui Marco Baroni è stato scelto come nuovo allenatore della Lazio. C’è tanto dell’ex tecnico dell’Hellas Verona in questa Lazio da “22 titolari”, dove tutti si sentono parte integrande di una squadra che non vuole porsi limiti.

Caccia ai gioielli di casa Lazio

Logico che quando si fa un clamore del genere, quando in pochi giorni batti due volte il Napoli, estromettendolo dalla Coppa Italia e facendogli perdere la testa della classifica, catalizzi l’attenzione anche a livello di mercato.

Nuno Tavares, il migliore assistman della Serie A è già attenzionato da molte big. Fosse il solo. Ora vogliono tutti i gioielli di casa Lazio, alcuni sconosciuti prima di questa estate, basti pensare a Dele-Bashiru. E poi c’è lui, la vera stella cometa.

Marco Baroni
Marco Baroni, allenatore della Lazio – ansa – cip

Lotito ferma tutti

Marco Baroni è finito tra gli allenatori più attenzionati in circolazione. La passata stagione era stato applaudito per quella mezza impresa di salvare l’Hellas Verona depauperata dai suoi big nel mercato invernale. Ora si sono convinti tutti del suo valore. Così, Lotito prima di rischiare di perderlo, ha già avviato i primi contatti per il rinnovo del suo allenatore.

Secondo tuttomercatoweb, nonostante manchi più di un anno al termine dell’accordo con Baroni, la Lazio ja intenzione di blindare il proprio allenatore, iniziando a parlare con lui per gettare le basi per un prolungamento, almeno fino al 30 giugno 2028. E nelle prossime settimane si continuerà a trattare. C’è unità di intenti, quindi non si dovrà aspettare molto per la fumata bianca. O biancoceleste, fa lo stesso.