“Voglio tornare in Francia”, l’annuncio che fa tremare Cioffi: senza di lui addio salvezza
Il calciatore ha fatto un annuncio sin troppo particolare sul suo futuro. L’Udinese non può che essere preoccupata per le sue parole.
L’Udinese di Gabriele Cioffi sta lottando con le unghie e con i denti per allontanarsi quanto più possibile dalla zona retrocessione e dunque dal diciottesimo posto. Niente di semplice, dato anche nei bassifondi della classifica c’è un lotta agguerrita in corso. L’Udinese è attualmente sedicesimo, con 18 punti di bottino, gli stessi del Cagliari diciassettesimo. Un solo punto però separa i friulani dall’Hellas Verona (17) in piena zona retrocessione.
L‘Udinese sta certamente pagando il cattivo avvio di stagione, quando con Andrea Sottil alla guida della squadra sono mancati i risultati. Il ritorno di Gabriel Cioffi in panchina sta sortendo effetti positivi senza dubbio, ma bisognerà pedalare ancora e ancora per scongiurare la retrocessione. Intanto, in questo mercato il club friulano sta cercando di fare quel che può per puntellare la sua rosa.
Ma contemporaneamente c’è un calciatore che lascerebbe volentieri Udine. Non una buona notizia per Gabriele Cioffi.
Udinese, fronte cessioni
L’Udinese si appresta a salutare due calciatori molto importanti. Uno è l’attaccante Vivaldo Semedo, l’altro il difensore Nehuen Perez. Il primo, in cerca di maggiore spazio, andrà al Volendam, in Eredivise. Il secondo, lo sappiamo bene, è diretto verso Napoli per rinforzare la difesa di Walter Mazzarri. L’Udinese incasserà ben 20 milioni dalla partenza del centrale.
Ma attenzione, perché a sorpresa anche un altro elemento fondamentale per Cioffi ha espresso chiaramente la volontà di tornare in Francia. Le sue parole hanno lasciato a bocca aperta.
Udinese, l’attaccante allo scoperto
Florian Thauvin ha rilasciato una particolare intervista per il noto L’Equipe. Parole stupefacenti quelle del francese, che nonostante l’ottima stagione con l’Udinese non vede l’ora di prendere il primo aereo per la Ligue 1. Si è così espresso in merito: “Mi manca il campionato, mi manca la vita in Francia. La Ligue 1 è un campionato che conosco benissimo e nel quale ho sempre fatto bene. Se avrò questa possibilità, se si presenterà un buon progetto, mi piacerebbe tornare in Ligue 1”.
In seguito, Thuavin ha mandato un messaggio chiaro ai potenziali club interessati: “Nessuno si è ancora mosso. Ma guardate i miei video, sono in una forma pazzesca. Alcuni giorni fa in un allenamento ho corso 9 chilometri nella sessione, una cosa inaudita”. Insomma, Florian sta cercando acquirenti per il suo cartellino. Parole che non piaceranno di certo all’Udinese, anche perché si sta rivelando un calciatore molto importante.
In questa stagione con la maglia bianconera Thauvin ha messo insieme un totale di 21 presenze con 5 gol e 3 assist all’attivo. Resta comunque difficile il suo addio a gennaio.