Voglio lui e basta: Ibrahimovic ha scelto il suo allenatore per il Milan | Contratto pronto dall’avvocato
Ibrahimovic ha già scelto il prossimo allenatore del Milan. Idee chiare sul sostituto di Pioli: è fatta.
Il ciclo di Pioli al Milan sembra veramente essere arrivato al capolinea, e questo forse anche indipendentemente dai risultati. Il Milan punta alla vittoria dell’Europa League e al secondo posto in campionato, ma la magia sembra essere finita. Tra tifosi e allenatore – quella già da qualche tempo – tra calciatori e guida tecnica. Insomma, raggiungere la finale in coppa e l’obiettivo in campionato non sarà facile, e la dirigenza rossonera ha già scelto il sostituto.
Soprattutto Ibrahimovic, che avrebbe le idee chiarissime. Il nuovo dirigente infatti, che dopo aver concluso la sua carriera da calciatore al Milan si è messo al lavoro per continuare a portare il diavolo ad alti livelli, non ha più dubbi e avrebbe individuato il nome del sostituto di Pioli, che a giugno svuoterà l’armadietto di Milanello.
Tanti i nomi caldi in questo momento, tra allenatori in rampa di lancio, dalla Serie A e dai campionati esteri, ma anche tecnici svincolati che aspettano solo una chiamata. Ibra sogna il colpaccio, ma non sarà facile battere la concorrenza.
Milan, scelto il sostituto di Pioli: aspra concorrenza
Secondo quanto si apprende, il Milan starebbe puntando forte su Antonio Conte. La volontà di Ibrahimovic è quella di consegnare all’ex Tottenham le chiavi dello spogliatoio per tornare subito a vincere, già dal prossimo anno, ma per convincere il tecnico salentino bisognerà battere un’aspra concorrenza. Conte infatti, al momento svincolato, non disdegna un ritorno in Italia e ha fatto sapere di apprezzare il progetto del Milan, così come la sua rosa e la progettualità della società.
In questo momento però pare che Conte sia in contatto con la dirigenza del Bayern Monaco. Tuchel dovrebbe comunicare il suo addio a breve, e secondo la Bild Conte potrebbe subentrare in Baviera al suo posto a fine anno. Conte rimane il preferito di Ibrahimovic, che proverà a convincerlo in questi mesi. Qualora saltasse la pista che porta all’ex allenatore della nazionale, il Milan ha già pronto il piano b, ossia Thiago Motta.
Panchina Milan, Thiago Motta se non arriva Conte
Anche l’ipotesi Thiago Motta sembra uno scenario possibile, forse ancora più probabile di Conte, ma l’attuale allenatore del Bologna è corteggiassimo. Su di lui c’è la Juventus, che a fine stagione potrebbe salutare definitivamente Massimiliano Allegri. Il Milan dunque, che gode della stime del tecnico, dovrebbe vedersela con i bianconeri.
La priorità di Ibrahimovic rimane Antonio Conte, ma rimane da capire se il Bayern farà sul serio per ingaggiarlo. In tal caso il Milan punterà tutto su Thiago Motta, che ha convinto pienamente in questi mesi portando il suo Bologna in alto in classifica.