Vogliamo lasciare l’Arabia Saudita: non 1, non 2 ma 5 | Hanno chiesto la cessione e vogliono fuggire
Jordan Henderson non è un caso isolato. Ben cinque giocatori sono ai ferri corti con i rispettivi club di Saudi Pro League. E vogliono andare via.
Nuovi Jordan Henderson crescono. L’ultimo capitano del Liverpool campione d’Europa a quanto pare ha fatto proseliti, o meglio ancora è la cartina di tornasole che non tutto quello che è oro, luccica. L’ex Al-Ettifaq ha lasciato in fretta furia l’Arabia Saudita per tornare in Europa.
Lo voleva la Juventus. Secondo Tuttosport sarebbe stato perfino Max Allegri a stoppare sul nascere ogni trattativa (già avviata da Giuntoli e Manna) nonostante l’Ajax avesse offerto di più, non tanto in termini di ingaggio, quanto di lunghezza di contratto.
Così Jordan Henderson è andato in Olanda, con il club più importante e glorioso, anche se ad oggi una nobile decaduta. A quanto pare, però, stando alle indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra ci sono altri casi come quello dell’ex Liverpool.
Il primo, di cui si parla da tempo, è Karim Benzema, centravanti dell’Al-Ittihad. Che ha smentito categoricamente di voler lasciare l’Arabia Saudita, ma intanto i rumors sull’ex Pallone d’Oro ci sono, e arrivato da due fronti.
I nostalgici
Dalla Francia le forti indiscrezioni che vogliono Karim Benzema tornare nel club dove, Real Madrid a parte, si è posto all’attenzione dell’Europa intera, diventando per anni un punto di riferimento per la nazionale inglese.
Nostalgia canaglia, verrebbe da dire, nonostante le smentite il Lyon lo starebbe aspettando a braccia aperte, per raggiungere un altro obiettivo stavolta: non lo “scudetto” nello Championnat de France, bensì la salvezza. Anche l’inglese teamwak conferma i mal di pancia di KB. Che avrebbero allertato sia il Chelsea si il Manchester United.
Gli altri scontenti
Tra gli scontenti che vorrebbero tornare indietro a questa estate per non firmare con gli ambiziosi club sauditi, c’è Roberto Firmino. Anche in questo caso ci sarebbe il Chelsea sulle sue tracce: il motivo è semplice, a Pochettino manca da morire un giocatore che la butti dentro con continuità
A proposito di attaccanti, Aleksandar Mitrovic è secondo soltanto a Cristiano Ronaldo nella classifica dei top scorer della Saudi Pro League, a meno di colpi di scena vincerà il titolo con l’Al-Hilal anche senza l’infortunato Neymar. Anche in questo caso il Chelsea è particolarmente interessato all’attaccante serbo. Last but not least, Ruben Neves e Jota: il capitano più giovane di sempre del Porto in Champions era promesso sposo del Newcastle anche se alla fine non se n’è fatto più nulla: potrebbe lasciare comunque l’Al-Hilal. Sull’ex giocatore del Celtic c’è invece il Tottenham: Postecoglu, che lo ha allenato, lo sponsorizza. Chissà si concretizzeranno queste uscite, di certo gli scontenti d’Arabia, aumentano.