“Vogliamo fare qualcosa in difesa”. Giuntoli non dice tutta la verità | Ecco chi sta per prendere la Juventus

“Vogliamo fare qualcosa in difesa”. Giuntoli non dice tutta la verità | Ecco chi sta per prendere la Juventus

Cristiano Giuntoli, direttore tecnico della Juventus - lapresse - calcioinpillole.com

Giuntoli continua a ripetere che il mercato della Juventus sarà soltanto per migliorare il reparto difensivo. Ma attenzione all’attaccante.

Il caso Dusan Vlahovic ha (leggermente) spostato l’attenzione sull’ennesimo pareggio della Juventus di Thiago Motta, per di più ottenuto allo scadere in casa contro il Venezia su rigore. Un rigore trasformato da Vlahovic, appunto.

Il serbo ha pensato bene di scaricare la sua rabbia (e non è la prima volta) nei confronti dello Stadium, in particolare di un tifoso che lo avrebbe minacciato di morte. Non una bella trovata vista la bordata di fischi e di cori tutt’altro che inneggianti alla persona che si è preso l’attaccante bianconero.

Sì ok, Danilo a fine gara ha provato a stemperare una situazione complessa e pericolosa. “Ci deve essere un rispetto reciproco – ha sottolineato il rigenerato capitano della Signora – io ho cercato di calmare i tifosi, da parte nostra c’è sempre stato rispetto verso i tifosi e anche da parte loro, con un supporto incredibile”.

Lo stesso Vlahovic si è scusato, a modo suo, sui social il giorno dopo. Ma l’attenzione non va affatto spostata su questa Juventus: una squadra partita per competere per lo scudetto, che non ha ancora mai perso, ma vinto la miseria di sei volte e pareggiato quasi il doppio, ben dieci.

Le priorità della Juventus

L’obiettivo è trattenere tutti e fare qualcosa in difesa“. Così il Managing Director Football della Juventus a DAZN. Escluso Zirkzee definitivamente: “È molto bravo ma gioca in un altro club e posso dire poco – sottolinea – in questo momento stiamo pensando a tutt’altro. Aspettiamo Milik che tornerà tra 15-20 giorni“.

Antonio Silva del Benfica, Hancko del Feyenoord e Skriniar del Paris Saint Germain gli osservati speciali, visto che alla Juventus servono un paio di difensori dopo i kappaò pesanti di Bremer e di Cabal. A quanto pare, però, Giuntoli non dice tutta la verità.

Kolo Muani
Kolo Muani, attaccante del PSG e della nazionale francese – lapresse – calcioinpillole.com

Juve vigile sugli attaccanti

Il direttore tecnico bianconero continua a parlare di Milik e rifugge sempre qualsiasi trattativa per un attaccante. Ma attualmente Vlahovic non ha un alter ego, in più dalla stampa internazionali arrivano rumors che vanno in altre direzioni. Secondo la stampa francese, infatti, Arriva un nuovo indizio sul futuro di Kolo Muani.

Il nazionale transalpino è stato escluso dalla lista dei convocati per Psg-Lione di stasera: la decisione di Luis Enrique sarebbe stata interpretata da molti come una scelta in ottica mercato. Ed è qui che ricompare il nome della Signora, alla finestra per capire se ci sono gli estremi per avviare una vera e propria trattativa. A prescindere se veramente Kolo Muani vestirà di bianconero o meno, il solo interesse fa capire che la Juventus non sta pensando soltanto ai difensori.