“Vogliamo chiarimenti”: scoppia il caso in casa Lazio | La decisione di Lotito
![“Vogliamo chiarimenti”: scoppia il caso in casa Lazio | La decisione di Lotito](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2025/02/lotito-lapresse-IlPosticipo.it_-1024x576.jpg)
Claudio Lotito, presidente della Lazio - lapresse - calcioinpillole.com
Il successo in campionato lascia spazio a un caso scoppiato al termine del mercato. La presa di posizione della Lazio è clamorosa.
Una doppia new entry. Così può essere sintetizzato il mercato in entrata di una Lazio con il morale alto per il blitz di Cagliari che ha riportato la squadra di Marco Baroni al quarto posto. Alla fine i tanto attesi rinforzi sono arrivati.
Il primo è molto importante, se non fosse che Reda Belahyane era stato cercato insistentemente sia dal Milan sia da squadre di Premier League. Alla fine ha vinto la voglia della Lazio di prenderlo e quel Baroni che lo ha avuto alle sue dipendenze nell’esperienza proprio all’Hellas.
Il centrocampista della nazionale marocchina (con cittadinanza francese) arriva a Formello grazie a un’operazione da nove milioni e mezzo e ha sottoscritto un contratto con il club biancoceleste per le prossime cinque stagioni.
Il secondo è un giovane di belle speranze, Oliver Provstgaard Nielsen, difensore danese, classe 2003, proveniente dal Vejle, un fenomeno agli esport. Operazione a titolo definitivo da quattro milioni di euro: come Belahyane, Provstgaard ha firmato un quinquennale con il club di Lotito. Già, Lotito, è però chiamato a risolvere un caso esploso all’indomani della consegna delle nuove liste di Serie A.
Scelta clamorosa
Tre novità rispetto alla chiusura dello scorso mercato estivo. Tornano a disposizione Basic e Hysaj, fuori squadra nella prima parte di campionato. La scelta clamorosa è quella di escludere Luca Pellegrini, un laterale che ha rifiutato diverse offerte.
La decisione ha mandato su tutte le furie Enzo Raiola, procuratore del difensore biancoceleste: “Escludo categoricamente che la motivazione sia stata dettata da motivi disciplinari. Luca è sempre stato un professionista esemplare e a disposizione del gruppo squadra”. Cosa è successo?
![Luca Pellegrini](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2025/02/pellegrini-luca-lapresse-cip.jpg)
Una storia da monitorare
Luca Pellegrini era già stato escluso dai convocati di Marco Baroni per la trasferta di Cagliari. “L’esclusione è dovuta ad un problema fisico riscontrato qualche giorno prima della convocazione – chiarisce Enzo Raiola – chiederemo chiarimenti con la società nelle sedi opportune“. Difficilmente Claudio Lotito cambierà lo status delle cose. L’indizio arriva proprio dal mercato. La sessione invernale è finita in molti paesi, ma non in tutti.
Lo stesso Fabiani sta cercando di piazzare il giocatore all’estero, anche se Pellegrini non sembra intenzionato ad accettare altre destinazioni, altrimenti l’avrebbe fatto a mercato aperto. L’esterno romano è arrivato alla Lazio a gennaio del 2023, in prestito dalla Juventus. Tornato a fine stagione ai bianconeri, la Lazio lo riprese con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto, fissato a 4 milioni di euro.