Voglia di calcio in tendenza con Milan e Roma
E’ la voglia di calcio a farla da padrona nel nostro Trend Topic serale. Le amichevoli pomeridiane del Milan e della Roma sono finite tra le Tendenze di Twitter grazie all’elevato numero di interazioni tra i tifosi, evidenziando l’attesa spasmodica per la nuova stagione, che comincerà a Firenze tra dieci giorni esatti.
I rossoneri si sono imposti sul Vicenza, club di Serie C in cerca di resurrezione, con il punteggio di 5-1. Un buon test, risultato alla mano, che ha visto tra i marcatori il giovane Lorenzo Colombo. E non manca chi lo erge a speranza per il futuro della propria squadra del cuore.
Beh beh beh
Questo ragazzo la porta la vede e le sente per davvero
Gol da attaccante vero, bravo ancora Lorenzo #Colombo#MilanVicenza
— Simone Cristao (@SimoneCristao) September 9, 2020
Non è stato l’unico marcatore giovane del match: in gol sono andati anche Stanga e Diaz. Quest’ultimo, autore della rete del 4-1, trova anch’esso un suo spazio tra i cinguettii celebrativi.
Il primo di Brahim Diaz ⚽🔴⚫
Bene così#MilanVicenza
— Matteo Vismara (@Teo__Visma) September 9, 2020
C’è fiducia da parte del popolo rossonero per la nuova stagione, grazie soprattutto alla presenza in rosa di Ibrahimovic. Tuttavia, prevale una certa prudenza nei giudizi, com’è giusto che sia dopo tanti anni di pie illusioni di rinascita.
Altri 90' messi nelle gambe, ora rimane solo l'ultima sgambata prima dell'inizio della stagione vera.
Gli avversari sono ancora modesti, come lo saranno gli irlandesi, ma si vedono buonissime cose oltre ad una discreta forma fisica generale.#MilanVicenza
— Matteo Vismara (@Teo__Visma) September 9, 2020
Sul lato giallorosso, invece, prevalgono le perplessità. Nonostante il recente cambio di proprietà, i tifosi della Roma temono un ennesimo, sofferto anno di transizione. Nemmeno il 4-1 al Frosinone scalda i romanisti, soprattutto in seguito all’ennesimo trauma patito col nuovo infortunio di Zaniolo.
Prestazione di #ASRoma da prendere con le molle, la squadra di Nesta ha appena iniziato la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie B, con il Verona (sempre casacca gialla) sarà altra musica.#FrosinoneRoma
— Pino Silvestri (@SilvestriP) September 9, 2020
Non manca nemmeno il classico derby tra i tifosi romanisti “pessimisti” e quelli euforici per ogni minimo dettaglio positivo. Oggetto del contendere di oggi, Karsdorp, autore del primo gol.
Tutti pronti per gli inneggiamenti, nell'ordine:
– al rinnovo di #Karsdorp
– alla fascia di capitano per #Karsdorp
– alla numero 10 per #Karsdorp
– alla clausola rescissoria di 100 mln su #Karsdorp
– alla statua di #Karsdorp a Piazza di Spagna#FrosinoneRoma— Scialla (@MassimoScialla) September 9, 2020
Il romanista ottimista risponde così:
Se la #Roma mantiene la rosa dello scorso anno, con due innesti, ha fatto la campagna acquisti migliore degli ultimi anni #FrosinoneRoma #ASRoma
— Cristiano Peconi (@cristianopeconi) September 9, 2020
Ma il momento più emozionante della partita, e con il quale chiudiamo la nostra rubrica, è avvenuto prima del calcio d’inizio: l’omaggio di Frosinone e Roma a Willy Monteiro, tra l’altro tifoso giallorosso, di fronte alla sua, commossa famiglia.
Prima di #FrosinoneRoma
Omaggio a #WillyMonteiro
Il silenzio
L'emozione pic.twitter.com/BnKoxe2Vkq— Michele Galvani (@GalvaniM) September 9, 2020
L’immagine più bella di #FrosinoneRoma. La famiglia di #WillyMonteiro invitata allo stadio dalla #ASRoma pic.twitter.com/BVpPTzR3Sq
— Marco Juric (@MarcoJuric) September 9, 2020