Il Milan torna a pensare a Nikola Vlasic. Dopo il rallentamento delle settimane scorse a causa del muro del CSKA Mosca che non ha mai aperto al prestito senza obbligo di acquisto, condizione preferita da Maldini e Massara. I russi, nonostante la netta volontà del calciatore di sbarcare a Milanello, erano forti anche dell’interessamento dello Zenit San Pietroburgo. Tuttavia, vista l’indecisione di Vlasic, lo Zenit ha poi virato su Claudinho, chiudendone l’acquisto.
E proprio in queste ultime due settimane di mercato, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Maldini è pronto a tornare alla carica. Il CSKA ha infatti aperto al prestito con diritto di riscatto. ad una condizione: la cifra per l’anno di prestito deve essere intorno ai dieci milioni di euro, con un riscatto fissato a venti. Ci sono dunque i margini per condurre in porto una trattativa che a questo punto tutte le parti in causa vogliono concludere.
Pioli considera Vlasic il perfetto sostituto di Calhanoglu, l’uomo capace di legare il gioco e di garantire assist e goal negli ultimi venti metri della metà campo avversaria. La strada pare dunque tracciata: i prossimi giorni ci diranno se il finale della vicenda sarà a lieto fine.