“Vlahovic,grave minaccia dai tifosi del PSG: “Ti tagliamo le tre dita”
![“Vlahovic,grave minaccia dai tifosi del PSG: “Ti tagliamo le tre dita”](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/07/IMG-20230717-WA0010-1024x641.webp)
(Photo by MANAN VATSYAYANA/AFP via Getty Images)
Alle volte un semplice gesto può causare enormi problemi. Soprattutto se a farlo è un personaggio pubblico o se viene mal interpretato da chi lo vede. È il caso di Dusan Vlahovic e di un gesto che il centravanti della Juventus fece in mentre celebrava una vittoria della nazionale serba ed indossava una maglietta con sopra la mappa della sua terra ma con annesso il Kosovo, regione di cui l’estrema destra del paese balcanico non riconosce l’autonomia.
![Vlahovic PSG](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/07/IMG-20230717-WA0009-jpg.webp)
Vlahovic, cosa c’è dietro le minacce dei tifosi del PSG
Suddetto gesto, mostrato in diretta da Vlahovic, ha suscitato l’ira di alcuni tifosi del PSG che hanno espresso la loro indignazione con uno striscione che recita: “Vlahovic, a Parigi ti tagliamo le tre dita“. Una vera e propria minaccia quella rivolta al giocatore della Juventus. Ma cosa c’è dietro il gesto che ha portato questo gruppo di supporters a paventare un tale avvertimento? Ebbene, pare che il gesto delle 3 dita, come riportato da One Football, sia appartenente alla cultura nazionalista serba.
Cosa che, unita alla maglia con la mappa della Serbia con il Kosovo annesso abbia scatenato la rabbia di un gruppo specifico di tifosi. Il riferimento alla sovranità del Kosovo è stato reso esplicitamente dagli stessi tifosi in questione con un altro striscione esposto in precedenza: “Da Parigi a Pristina, cosmopoliti e fieri“. Questi supporters hanno reso in modo chiaro la loro contrarietà ad un eventuale arrivo al PSG di Vlahovic.