Vlahovic tra permanenza ed addio: cosa può cambiare tutto

Vlahovic tra permanenza ed addio: cosa può cambiare tutto

(Photo by Julio Aguilar/Getty Images)

Nell’amichevole tra Juventus e Atalanta, Dusan Vlahovic ha dimostrato una buona prestazione nonostante il punteggio finale di 0-0. Il calciatore serbo ha cercato costantemente la via del gol, beneficiando degli assist di compagni come Chiesa, Weah e Cambiaso. Pur non riuscendo a segnare, Vlahovic ha ricevuto dimostrazioni d’affetto dai tifosi bianconeri, che si sono schierati a suo favore nell’eventuale scambio con il Chelsea che coinvolgerebbe Romelu Lukaku.

Nonostante l’interesse dei tifosi e l’infortunio di Nkunku nel Chelsea, le trattative sembrano aver subito uno stop. Le valutazioni tra le due squadre sono ancora molto distanti, nonostante la necessità dei Blues di trovare un giocatore offensivo. Il tecnico Allegri si è dichiarato soddisfatto del rendimento attuale di Vlahovic, affermando che non è lui a occuparsi del mercato e che sarà disposto ad adeguarsi se dovesse arrivare un’offerta adeguata.

Vlahovic tra permanenza ed addio: cosa può cambiare tutto
Vlahovic tra permanenza ed addio: cosa può cambiare tutto – (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) – calcioinpillole.com

Al momento, le opzioni sembrano limitate. Il Paris Saint-Germain è focalizzato su altre trattative, mentre il Bayern Monaco ha appena acquisito Harry Kane. Resta quindi il Chelsea, ma le trattative si stanno rivelando difficili a causa delle differenze nelle valutazioni economiche e delle questioni legate alle commissioni. La Juventus vorrebbe incassare circa 30 milioni di euro più 5 di bonus, mentre il Chelsea si ferma a 20 milioni. Inoltre, le complicazioni legate alle commissioni potrebbero ostacolare ulteriormente la trattativa. Pertanto, l’eventuale “offerta irrinunciabile” sembra ancora lontana nel futuro della dirigenza juventina. Nelle ultime ore sarebbe arrivata anche un’offerta importante per Locatelli.

Mercato Juventus, Allegri anticipa le mosse (anche su Vlahovic): “Difficilmente arriveranno nuovi giocatori”

Al termine dell’amichevole tra Juventus ed Atalanta, Massimiliano Allegri è intervenuto microfoni di Sky Sport. Tra le domande, anche una che riguarda il calciomercato dei bianconeri, oramai agli sgoccioli: “È stato un buon allenamento contro una squadra forte, abbiamo fatto bene nel primo tempo, abbiamo avuto diverse occasioni che dovevano sfruttare meglio. Dobbiamo continuare a lavorare bene e con tranquillità. Stiamo lavorando con la disponibilità di tutti, per fare questo serve che tutti siano disponibili. Chiesa e Vlahovic sono stati molto ordinati in fase difensiva, le punte sono l’ago della bilancia. Stiamo lavorando, siamo solamente all’inizio. Ora domenica ci sono in palio i tre punti e saranno partite diverse”.