Vlahovic tra Juventus e Fiorentina: rinnovo e ritorno al Franchi

Vlahovic vicino al rinnovo - OneFootball

Settimana importante per Vlahovic, che discute del rinnovo di contratto con la Juventus e punta al riscatto in campo contro la sua ex Fiorentina domenica sera al Franchi.

Un ottobre di digiuno da cancellare nel match forse più sentito per lui. E nelle idee c’è anche la discussione per il futuro alla Juventus. Per Dusan Vlahovic comincia una settimana molto importante. Contro il Verona è tornato titolare dopo gli acciacchi che non gli hanno permesso di essere in campo con continuità.

E con l’Hellas la prestazione non è stata all’altezza, con il gol che manca dal 16 settembre, giorno della doppietta alla Lazio. Dunque, il serbo vuole riscattarsi e convincere Max Allegri a dargli un’altra chance nel match che per lui non potrà mai essere come gli altri. Domenica infatti il calendario di Serie A propone il match fra Fiorentina e Juventus al Franchi e per Vlahovic arriva il momento di dimostrare di meritarsi il posto. Anche per il futuro.

Vlahovic, aperte le discussioni per il rinnovo: si pensa a un anno o due in più

Vlahovic può rinnovare fino al 2027 o 2028 – OneFootball

Come riporta la Gazzetta dello Sport, durante questa settimana è in programma l’incontro fra la dirigenza juventina e l’agente di Vlahovic, Dario Ristic, per discutere del rinnovo contrattuale. Il serbo è attualmente legato ai bianconeri fino al 2026, ma la volontà della Juventus è quella di allungare ulteriormente per poter diluire i costi.

L’ingaggio dell’attaccante infatti è a salire fino a 12.5 milioni a stagione dell’ultimo anno e dunque si cercherà un accordo per spalmare la cifra fino al 2027 o addirittura al 2028. Vlahovic ha già dato la sua disponibilità al prolungamento e così questa settimana può diventare quella giusta per la fumata bianca.

Non è da escludere che, con un abbassamento dell’ingaggio totale – soprattutto per quanto riguarda la parte variabile – venga inserita una clausola di risoluzione come fu per Matthijs De Ligt.