Vlahovic, l’infortunio preoccupa la Juventus: le ultime novità
Ancora preoccupazione in casa Juventus per l’infortunio di Dusan Vlahovic. Come scrive Tuttosport, il serbo, al ritorno dalle vacanze, si dovrà sottoporre ad una serie di esami strutturali per valutare se i problemi fisici dell’attaccante sono causati dalla pubalgia. Vlahovic non è sembrato in condizione durante il Mondiale, come dimostra la sua unica presenza con la Svizzera. Adesso toccherà allo staff medico capire l’entità del problema.
I guai fisici di Vlahovic
Il giovane attaccante ha lasciato Torino un mese in condizioni fisiche precarie. Vlahovic è andato in Qatar dopo avere saltato 6 partite consecutive per infortunio. Inizialmente si pensava ad un problema agli adduttori, ma col passare delle settimane e il persistere del dolore, l’ipotesi pubalgia ha preso piede. Il classe 2000 ha comunque deciso di rispondere alla chiamata della Serbia. L’appuntamento con il Mondiale era troppo importante per essere saltato, ma questo potrebbe avere aggravato la sua situazione. Adesso il giocatore si sta godendo i suoi giorni di vacanza dopo l’impegno con la nazionale, ma in settimana tornerà a Torino per capire la gravità dell’infortunio.
Juventus: come recuperare Vlahovic
Gli esami strutturali saranno decisivi per capire come gestire Vlahovic. Se il serbo sarà ritenuto idoneo, Allegri potrebbe anche schierarlo per qualche minuto nell’amichevole contro l’Arsenal di sabato sera. In caso di responso negativo, il calciatore inizierà un percorso di lavoro differenziato, come il suo compagno Paul Pogba. A quel punto l’obiettivo diventerebbe quello di rimettere in sesto Vlahovic per averlo a disposizione con la Cremonese, il 4 gennaio. Il momento per Vlahovic è delicato. Oltre all’infortunio, che ormai lo perseguita da diverso tempo, il serbo non sta vivendo una stagione esaltante, come la Juve del resto. Ad alimentare il caos attorno al giovane attaccante, ci sono anche le voci di mercato che lo vorrebbero lontano da Torino. Nei giorni scorsi si è parlato di un possibile interessamento dell’Arsenal per gennaio.