La situazione Vlahovic desta grande preoccupazione in casa Juventus. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’attaccante serbo tiene col fiato sospeso i bianconeri a causa della pubalgia. L’ex Fiorentina tornerà a Torino tra martedì e mercoledì, dopo l’eliminazione con la Serbia ai Mondiali. Una volta tornato alla base, lo staff juventino cercherà di capire meglio quali siano le reali condizioni di Vlahovic e che tipo di lavoro svolgere con lui.
L’attaccante serbo si è infortunato a fine ottobre. Da quel momento, ha saltato 6 partite, rischiando anche di dover rinunciare all’impegno con la nazionale in Qatar. Le sue condizioni sono state al centro dell’attenzione, dato che con la Serbia ha giocato solo l’ultima partita del girone con la Svizzera. Inizialmente, lo staff della Juventus credeva che il problema di Vlahovic riguardasse gli adduttori. Col passare del tempo lo spettro della pubalgia si è fatto sempre più vivo. Adesso il giocatore farà alcuni esami, dato ha affermato di avvertire un dolore alla gamba dopo la gara con la Svizzera.
Le condizioni fisiche del giovane serbo impongono grande prudenza. Dopo il risultato degli esami, l’idea della Juve è quella di far svolgere al giocatore qualche allenamento differenziato, prima di tornare in gruppo. Sicuramente l’obiettivo di avere Vlahovic subito disponibile alla ripresa del campionato si allontana sempre di più. Il nove bianconero continua, dunque, il suo periodo negativo. Il giocatore quest’anno non sta segnando con continuità e, durante il suo periodo di assenza, la Juve ha fatto 6 vittorie consecutive. L’infortunio e l’eliminazione ai Mondiali possono demoralizzare ulteriormente il ragazzo. A queste situazione spinosa, si aggiungono le tante voci che vorrebbero Vlahovic lontano da Torino. Diversi club stranieri stanno pensando ad acquistare il classe 2000. Il più interessato sembra l’Arsenal, che già a gennaio aveva provato a strappare il calciatore alla Fiorentina.