Vlahovic-Juve, summit la scorsa settimana: la situazione
Vlahovic e la Juventus sono più vicini. A riportare il quadro della situazione è TuttoMercatoWeb, che parla di una trattativa che va avanti da ormai diversi mesi, e di una Juventus fortemente decisa ad accaparrarsi il giovane centravanti serbo. Nel corso delle ultime settimane ci sono stati diversi summit, e nonostante non ci sia ancora un accordo, i dialoghi procedono con grande fluidità.
Il contratto di Dusan Vlahovic scade nel 2023, e non si escludono tentativi in extremis di Commisso per convincere il calciatore a rinnovare. L’ipotesi rimane altamente improbabile, e sullo sfondo ci sono dei prestigiosi club esteri, su tutti l’Atletico Madrid, che ha ripiegato su Cunha.
E LE ALTRE?
Non c’è però solamente la Juventus sul gioiellino della Fiorentina. Anche il Milan, infatti, sarebbe sulle tracce del giocatore, vista la necessità di dare un futuro splendente all’attacco di Pioli. Ibra e Giroud hanno rispettivamente 40 e 35 anni, ed ai rossoneri serve qualcuno alla quale passare l’eredità dei campioni pocanzi citati. A tal proposito il nome di Vlahovic calzerebbe a pennello, sia per una questione d’età che di caratteristiche.
Più defilata invece l’Inter, che al momento ha da risolvere i problemi legati al grande rosso di bilancio, prima di poter fare un investimento cosi oneroso. Inoltre la presenza di Dzeko e di Correa ha, per il momento, riempito gli slot necessari per l’attacco di Inzaghi, e l’acquisto di Vlahovic non sarebbe così urgente.