Vlahovic e Abraham non partono con le Nazionali: l’entità degli infortuni
La pausa nazionali entra nel vivo, con la Serie A che si ferma per dare spazio alle amichevoli ed ai playoff, alla quale parteciperà anche l’Italia. La sosta vuol dire anche convocazioni, e molti giocatori dei top club in Italia sono stati chiamati a rapporto dai rispettivi allenatori. Se il Napoli (e l’Italia) dovrà fare a meno di Di Lorenzo, altri due problemi tengono con il fiato sospeso Juventus e Roma. Vlahovic e Abraham non sono partiti con le rispettive nazionali, sono infortunati. L’entità degli infortuni non dovrebbe essere troppo grave.
Vlahovic e Abraham out: l’entità degli infortuni
I due giocatori, inizialmente convocati con Serbia e Inghilterra, sono rimasti in Italia per curare i rispettivi problemi fisici. Di seguito l’entità dei problemi fisici e i tempi di recupero.
Per Vlahovic problema all’inguine
La Serbia dovrà rinunciare a Dusan Vlahovic per le amichevoli contro Ungheria e Danimarca. L’attaccante della Juventus soffre di un problema all’inguine, ed è rimasto a Torino per curarlo. Dopo un’attenta visione dei medici della nazionale serba e di quelli della Juventus, si è optato per il recupero totale in Italia. Alla ripresa ci sarà il big match con l’Inter, decisivo per le sorti del campionato, e non si vogliono correre rischi. Vlahovic vorrà esserci, e sta già iniziando il percorso di recupero.
Lombalgia per Abraham
L’attaccante della Roma è reduce da una prestazione spettacolare del derby contro la Lazio, ed è sempre più incisivo in squadra. Abraham era stato chiamato da Southgate per la convocazione in nazionale, ma ha dovuto rinunciare per curare la lombalgia in Italia, ed è stato poi escluso dalla lista inglese. Il dolore dovuto alla lombalgia si è acutizzato negli ultimi dieci minuti del derby della Capitale. Accordo totale tra il club e la nazionale, che hanno optato per il completo recupero a Roma. Tammy proverà a recuperare già per la gara contro la Sampdoria, alla ripresa della Serie A.