Al termine di Vitesse-Roma, Mkhitaryan, trequartista armeno dei giallorossi, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport esprimendo tutta la propria soddisfazione per l’importante successo ottenuto dalla squadra di Mourinho in Olanda, un risultato che permette alla Roma di guardare con ottimismo alla qualificazione ai quarti.
SULLA VITTORIA: “Sapevamo che non fosse facile perché il campo era in cattive condizione. Hanno cercato di metterci in difficoltà e non è stato facile”.
SUL PERIODO: “Stiamo crescendo, stiamo migliorando e cerchiamo di seguire quello che ci dice il mister. Siamo concentrati così da poter vincere ogni partita”.
SULLA SCELTA TRA CONFERENCE E QUARTO POSTO: “Dobbiamo pensare partita dopo partita, continuiamo a sognare per essere protagonisti sempre”.
Sicuramente il percorso in Conference League, soprattutto per il valore degli avversari, sembra essere alla portata della Roma. Sulla carta solo il Leicester sembra avere la caratura necessaria per impedire ai giallorossi di vincere un trofeo che manca da quasi quattordici anni. Il passaggio ai quarti, al momento eventuale ma abbastanza probabile, potrebbe far venire l’acquolina in gola ai giallorossi e indurli a mollare il colpo nella complicatissima rincorsa al quarto posto in campionato. Le prossime settimane saranno fondamentali.