Vitamina C – Il punto sulla Serie C

Vitamina C – Il punto sulla Serie C

Picture credit should read: Jonathan Moscrop/Sportimage

Con una schiacciante vittoria in rimonta, il Bari ridimensiona il Catania e si mette in scia della Ternana (2-0 sul Foggia, domenica). I galletti sono a un solo punto dalle fere, in coabitazione con il Teramo (1-0 sulla Juve Stabia). Dopo 7 reti subite dalle prime della classe in due partite, il Catania si risveglia bruscamente: si prospetta un campionato duro per gli etnei. Ancora rinviata per Covid una partita del Palermo, stavolta contro il Catanzaro. Sarà riprogrammato anche il recupero contro il Potenza, originariamente previsto per giovedì 29: sono adesso tre le partite da recuperare per i siciliani, dopo poco più di un mese dall’inizio del campionato.

Nel Girone A, 1-1 tra Novara e Carrarese, cade il Como (2-1) sul campo della Giana Erminio e pari a reti bianche per la capolista Pro Vercelli sul terreno dell’Olbia. Rotondo successo in trasferta del Piacenza sul Lecco (4-2). In classifica, Pro Vercelli in testa con un punto di vantaggio sul trio Novara-Carrarese-Grosseto. Per i maremmani, è stato 1-1 interno con l’Albinoleffe.

Nel Girone B, il Padova si issa in vetta in coabitazione con il Sudtirol, dopo averlo battuto perentoriamente per 2-0, nel big match del raggruppamento. Patavini e Altoatesini sono adesso pari in tutto, eccetto per le reti segnate, dove prevalgono i Veneti per 13 a 12. Il rotondo 3-0 della FeralpiSalò sul Ravenna e il doppio 2-0 rispettivamente del Carpi sul Cesena e del Modena sulla Sambenedettese, quest’ultimo in trasferta, si segnalano tra gli altri incontri. La vittoria per 2-1 del Perugia sulla Vis Pesaro testimonia la ripresa degli Umbri, adesso ad appena una lunghezza dalla vetta. Anche quest’anno, il Girone B sembra essere quello più incerto e combattuto: dal vertice all’undicesimo posto, ci sono appena 3 lunghezze. Staremo a godercelo, insieme agli altri due gironi, pandemia permettendo, purtroppo!

Pare in dirittura d’arrivo l’avventura di Eleven Sports con la Serie C. La Lega sta trattando con altri broadcaster e proporrà una soluzione per la risolvere il contratto. Nel frattempo, rimborsi per gli abbonati e partite in chiaro per tutti.

Serie C – Risultati e classifica della 7a giornata nei Gironi A, B e C

Girone A
Olbia-Pro Vercelli 0-0
Grosseto-Albinoleffe 1-1
Pistoiese-Pro Sesto 1-2
Renate-Livorno 0-2
Giana Erminio-Como 2-1
Lecco-Piacenza 2-4
Pergolettese-Pro Patria 1-2
Lucchese-Juventus U23 0-1
Alessandria-Pontedera 2-0
Novara-Carrarese 1-1

Girone B
Carpi-Cesena 2-0
Fano Mantova 1-2
FeralpiSalò-Ravenna 3-0
Sambenedettese-Modena 0-2
Triestina-Virtus Verona 1-1
Imolese-Fermana 0-1
Matelica-Arezzo 2-2
Padova-SudTirol 2-0
Perugia-Vis Pesaro 2-1
Gubbio-Legnago 0-0

Girone C
Francavilla-Potenza 2-1
Cavese-Monopoli 0-1
Teramo-Juve Stabia 1-0
Avellino-Casertana 3-1
Ternana-Foggia 2-0
Turris-Paganese 0-3
Vibonese-Viterbese 2-2
Bari-Catania 4-1
Catanzaro-Palermo rinviata al 4/11
Riposa: Bisceglie