Non inganni lo 0-0 finale! Un intenso derby tra Avellino e Juve Stabia, con gli irpini guidati dall’ex tecnico stabiese Braglia dall’ormai precisa identità e con le vespe, che hanno avuto l’occasione di pungere per la prima volta i lupi (terzo clean sheet su tre partite fin qui disputate), ha chiuso uno scoppiettante quinto turno in Serie C.
Nel raggruppamento meridionale, fanno clamore l’ampia vittoria della Ternana per 3-0 sul Potenza, che pare aver perso lo smalto delle ultime due stagioni, e la manita della Vibonese sulla Paganese (5-2). Nonostante la rivoluzione estiva, i calabresi rappresentano una delle realtà più interessanti del Girone C. Macina calcio e risultati il Teramo. Domenica sera, con un netto 2-0, gli abruzzesi hanno superato la Casertana. I biancorossi vantano anche la miglior difesa del girone. Un solo gol al passivo è lo score fin qui condiviso con il Catania, alla terza vittoria consecutiva. Al netto della penalizzazione, gli etnei sarebbero in vetta insieme ai diavoli abruzzesi, al Bari e alla sorprendente Turris.
Piange ancora il Palermo, che stenta a ingranare: 3 sconfitte su 4 gare disputate e un solo gol all’attivo. Ai rosanero, che sembrano non essersi ancora pienamente calati nella categoria, rimane da recuperare il match interno con il Potenza. L’incontro è in programma al Barbera il 29/10 alle ore 15.
Nel Girone A, si registrano la conferma del Renate (1-0 sulla Pro Patria), il pareggio a reti bianche del Lecco in casa con la Carrarese e il clamoroso tonfo interno del Novara ad opera del Pontedera (1-2). Nel secondo girone settentrionale (Girone B), si rialza il Perugia (2-0 sulla Fermana), s’impone, con identico risultato, la Sambenedettese sul Mantova e si confermano la capolista Sudtirol (1-0 in trasferta sulla FeralpiSalò) e la Triestina (2-1 sul Ravenna). Vittoria perentoria per 4-1 del Carpi sul fanalino di coda Arezzo. Con questo risultato gli emiliani agguantano il secondo posto a un punto dalla vetta. Per gli aretini, la sconfitta sfocia nell’esonero del tecnico Alessandro Potenza e del DS Giuseppe Di Bari. Andrea Camplone, ex Perugia e Catania, è il nuovo allenatore. Si rialza il Matelica: 2-1 sul Modena. I marchigiani agguantano il secondo posto in coabitazione con Carpi, Sambenedettese e Imolese (2-1 sul Fano, domenica).
Serie C – Risultati e classifica della 5a giornata nei Gironi A, B e C
Girone A
Lecco-Carrarese 0-0
Grosseto-Pro Vercelli 1-2
Juventus U23-Albinoleffe 1-1
Novara-Pontedera 1-2
Olbia-Livorno 1-1
Pistoiese-Piacenza 2-1
Lucchese-Como 2-3
Pergolettese-Pro Sesto 1-0
Renate-Pro Patria 1-0
Giana Erminio-Alessandria 1-1
Girone B
Matelica-Modena 2-1
Triestina-Ravenna 2-1
Virtus Verona-Pesaro 0-0
FeralpiSalò-SudTirol 0-1
Fano-Imolese 1-2
Carpi-Arezzo 4-1
Gubbio-Cesena 1-2
Perugia-Fermana 2-0
Padova-Legnago 1-1
Sambenedettese-Mantova 2-0
Girone C
Ternana-Potenza 3-0
Vibonese-Paganese 5-2
Cavese-Viterbese 0-2
Bisceglie-Palermo 2-1
Turris-Monopoli 1-1
Catanzaro-Foggia 2-1
Teramo-Casertana 2-0
Francavilla-Catania 0-1
Avellino-Juve Stabia 0-0
Riposa: Bari