E’ difficile commentare una giornata, contraddistinta da quasi il 20% d’incontri rinviati. Per Covid, sono state posticipate, a data da destinarsi, Pro Sesto-Pergolettese, nel Girone A, e Cesena-Gubbio, nel Girone B. Burian, invece, si è abbattuto su Imolese-AJ Fano e Fermana-Perugia, entrambe del Girone B, e Potenza-Ternana del Girone C che, è il caso di dire, slittano per neve. “Siamo molto arrabbiati” ha affermato il DG perugino Gianluca Comotto, secondo il quale la Fermana non avrebbe fatto nulla per poter giocare, sebbene non nevicasse da ore prima dell’ora fissata per l’inizio del match. Il Perugia, adesso, sarà costretto a recuperare due partite con relativa ansia da prestazione, alla luce della marcia sicura del Padova e dei risultati delle altre avversarie nella lotta alla promozione diretta. Per il grifo, il vertice dista adesso virtualmente 7 punti.
Proprio nel Girone B, quello con più rinvii, con due reti nella ripresa, la capolista Padova supera la Legnago Salus. Cade, invece, in casa il Sudtirol, superato dalla FeralpiSalò che vincegrazie a una rete di Ceccarelli nel primi 45 minuti e al raddoppio di Scarsella nella ripresa. Al terzo posto, a soli 3 punti proprio dagli altoatesini, si piazza il Modena, in virtù del netto 4-1 nel posticipo di lunedì sera con il Matelica. Tra gli altri risultati, segnaliamo la vittoria per 1-0 della sorpresa Virtus Verona a Pesaro e, con il medesimo risultato, quella della Triestina sul campo del Ravenna.
Nel Girone A, il Como supera 1-0 la Lucchese e, in virtù del concomitante pari a reti bianche a Busto Arsizio del Renate contro la Pro Patria, allunga a due punti la distanza dagli inseguitori di Meda. La Pro Vercelli annienta il Grosseto. È 3-0 per i piemontesi, mentre il Lecco supera la Carrarese a domicilio per 2-1. Abbiamo il 3-0 della Juve U 23 a Bergamo contro l’Albinoleffe e lo 0-0 tra Alessandria e Giana Erminio, tra gli altri risultati da segnalare.
Nel Girone C, detto del rinvio della partita tra il Potenza e la capolista Ternana, segnaliamo la vittoria dell’Avellino nel derby di Castellammare con la Juve Stabia (1-0) che, in virtù del concomitante risposo del Bari, porta i lupi irpini al secondo posto nel raggruppamento, sia pure a 12 punti dalla vetta virtuale, presidiata dalla Ternana con una partita in meno. Vincono in casa entrambe le siciliane: Catania-Virtus Francavilla si è conclusa sull’1-0, mentre il Palermo ha superato 3-1 il Bisceglie.