Vitamina C – Il punto sulla Serie C

Italy Copyright: PasqualexxSenatore

Il pari a occhiali nel posticipo del Girone A tra Como e Piacenza ha chiuso la tredicesima giornata di Serie C.

Il Renate vincendo a Crema, 2-0 sulla Pergolettese, si è portato in vetta, approfittando dello stop della Pro Vercelli nel derby con l’Alessandria: il finale è 2-1 per i grigi, con risultato già in cassaforte al termine della prima frazione (2-0). La Carrarese espugna Gorgonzola. Con il 2-1 sulla Giana Erminio, i gialloazzurri  hanno consolidato il loro terzo posto. Adesso, tallonano la Pro Vercelli con un punto di ritardo e mantengono il -3 dal primo posto. Cade la Juventus U23 sul campo dell’Olbia: è 2-1 per i sardi.

Nel Girone B, il più serrato e combattuto dei tre raggruppamenti, è Padova show! I veneti superano la Vis Pesaro in un esaltante match conclusosi per 5-3 e agganciano in vetta il Sudtirol. Gli altoatesini hanno pareggiato in casa contro il Perugia: 1-1 è stato l’esito finale del big match in programma in questa giornata. La FeralpiSalò pareggia a Gubbio (1-1), mantenendosi a due punti dalla vetta bicefala. Negli altri incontri, segnaliamo il 2-2 tra Carpi e Triestina, l’1-1 tra Sambenedettese e Legnago Salus e il pari a reti bianche tra Cesena e Modena.

Nel Girone C, Ternana sempre più padrona del torneo. Domenica, gli umbri hanno espugnato Vibo Valentia (3-2 sulla Vibonese), al termine di un match ricco di emozioni: calabresi in doppio vantaggio, dopo 32’ e fere rabbiose che, raggiunto il pari al 37’ della ripresa, non si sono accontentate, cogliendo tre punti d’oro nell’economia di un girone estremamente duro. Il Bari, battendo il rognoso Catanzaro per 1-0, si è confermato al secondo posto con sette lunghezze di ritardo dalla battistrada che, però, vanta un incontro in più. Tra gli altri risultati, vanno segnalati il pari del Teramo a Francavilla Fontana (1-1) e il perentorio 3-0 del Palermo sul Monopoli. Importante vittoria del Catania al Partenio: è 2-1 sull’Avellino in un match ben gestito dalla compagine di mister Raffaele. Rossazzurri all’ottavo posto, ma con solo undici incontri disputati, che ricercano ancora la sospirata continuità. Oggi, andrà in scena il recupero -sulla carta facile- con il Bisceglie. Domenica prossima, sempre al Massimino, è in programma un incontro con la Cavese. Che sia la volta buona?

Serie C – Risultati e classifica della 13a giornata nei Gironi A, B e C

Girone A
Pergolettese-Renate 0-2
Olbia-Juventus U23 2-1
Alessandria-Pro Vercelli 2-1
Giana Erminio-Carrarese 1-2
Novara-Albinoleffe 0-0
Pro Patria-Grosseto 0-0
Pro Sesto-Lecco 1-0
Livorno-Pontedera 0-0
Pistoiese-Lucchese 2-0
Como-Piacenza 0-0

Girone B
Imolese-Arezzo 0-2
Fano-Virtus Verona 1-2
Gubbio-FeralpiSalò 1-1
Sambenedettese-Legnago 1-1
Sudtirol-Perugia 1-1
Carpi-Triestina 2-2
Cesena-Modena 0-0
Fermana-Matelica 1-1
Mantova-Ravenna 2-1
Padova-Pesaro 5-3

Girone C
Vibonese-Ternana 2-3
Bari-Catanzaro 1-0
Palermo-Monopoli 3-0
Francavilla-Teramo 1-1
Viterbese-Foggia 0-1
Avellino-Catania 1-2
Cavese-Casertana 0-1
Juve Stabia-Paganese 1-1
Bisceglie-Potenza 1-1
Riposa: Turris