Visite mediche fissate, è il capolavoro di gennaio: Gilardino pazzo di gioia | Il Grifone non si pone limiti

Alberto Gilardino

Alberto Gilardino (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Genoa ha chiuso per un colpaccio di primo livello in entrata. Un grande regalo per Alberto Gilardino, che adesso può guardare con ancor più fiducia alla stagione. 

Il Genoa di Alberto Gilardino sta continuando a stupire, ancora e ancora. Dopo l’ultima vittoria contro il Lecce per 2-1, c’è sempre più ottimismo negli ambienti rossoblù per la stagione in corso. Da neo promosso, il Grifone sta superando ogni aspettativa. È adesso undicesimo in classifica, distante tre punti del Torino decimo. Insomma, la squadra ligure sta mentendo un rendimento da medio-alta della Serie A.

Il merito? Beh, c’è un’unità d’intenti evidente e speciale nel Genoa. Alberto Gilardino sta facendo un lavoro enorme, tanto dal punto di vista tecnico che umano. Da non dimenticare le ottime individualità del Grifone, con in primis in nomi di Albert Gudmundsson e Mateo Retegui a scaldare l’animo e le emozioni dei tifosi.

Ma attenzione, perché un club italiano in particolare sta tentando uno scippo clamoroso al Genoa.

Genoa, vogliono il pupillo di Gilardino

Sì, è notizia ormai in circolo che la Fiorentina sta tentando l’assalto concreto ad Albert Gudmunsson. I viola sono stregati dalla caratteristiche e dal talento dell’islandese e hanno avanzato un’offerta superiore ai 15 milioni di euro. Muro del Grifone, che ne chiede almeno 25 per lasciar partire la sua stella in questo mercato invernale. Con poche ore a disposizione rimaste, il Genoa farà il tutto per tutto per trattenere il suo talento offensivo.

E c’è di più. Perché oltre ad aver riscattato Malinovskyi, il club rossoblu si è regalato un altro colpo per il suo attacco. Un colpaccio diremmo! Sono state fissate le visite mediche. Adesso, Gilardino potrà puntare ancora più in alto.

Marsiglia-Strasburgo
Marsiglia-Strasburgo (Getty Images) – calcioinpillole.com

Genoa, dalla Francia il profilo che completa l’attacco

Abbiamo visto come senza Retegui, spesso infortunato, il Genoa non ha avuto alternative valide come ricambio. Infatti, è stato adattato lo stesso Gudmundsson a ‘falso nueve’ quando è mancato l’oriundo. Il Genoa ha però voluto risolvere tale problema e in questo mercato invernale si è regalato l’innesto che completa il reparto d’attacco. Si, è totalmente fatta per l’arrivo di Vitinha dal Marsiglia.

Il centravanti portoghese, prima punta pura, è pronto a rilanciarsi al Genoa e in Serie A. L’accordo tra i due club prevede un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Ricordiamo che Vitinha era esploso al Braga segnando una miriade di gol. Non a caso il Marsiglia se l’era aggiudicato per ben 32 milioni di euro. In Francia il suo rendimento è però calato, per questo Vitinha è adesso desideroso di un nuovo palcoscenico in cui rinascere.

Parliamo chiaramente di un attaccante di grande livello, che a Genoa potrà dire la sua. Il portoghese sarà in Italia domani per svolgere le visite mediche e firmare il nuovo contratto. Che colpaccio per Gilardino! Da sottolineare, data l’offensiva della Fiorentina, che l’acquisto di Vitinha è slegato dalla permanenza o meno di Gudmundsson.