“Violati i diritti del giocatore”: messo fuori rosa e cacciato dalla squadra | Rafaela Pimenta adesso li porta in tribunale

Rafaela Pimenta con Paul Pogba e Pavel Nedved

Rafaela Pimenta con Paul Pogba e Pavel Nedved - Calcioinpillole.com

L’agente del calciatore non può credere a quello che è successo. Verranno presi provvedimenti per tutelare il giocatore. 

Si tratta di una questione assai delicata perché, al di là degli attori in gioco, si parla di diritti degli esseri umani. Questa vicenda ha scosso sia il calciatore sia chi lo rappresenta, la manager Rafaela Pimenta, che nella scuderia segue anche Paul Pogba.

Siamo scioccati, ci ha colto di sorpresa. Stiamo preparando la nostra reazione perché sappiamo che il mio assistito non ha fatto nulla di male”. Ora dovrà essere il club nel caso a spiegare i perché di una scelta tanto rumorosa quanto inconsueta.

Un episodio che non avrebbe a che vedere con i disordini e la violenza che hanno caratterizzato le ultime ore. “I diritti del giocatore sono stati violati – continua Rafaela Pimenta a Footmercato – e faremo in modo che siano tutelati”. Parole importanti che preannunciano ulteriori sviluppi non solo sul piano sportivo ma eventualmente anche legale.

Si aprono i libri di diritto e si sfogliano i codici. Il calciatore, alla luce di quanto successo, potrebbe persino decidere di cambiare squadra. Ecco quali potrebbero essere gli sviluppi di mercato. Ora serve una via d’uscita. In passato c’è stato un club italiano che ha chiesto informazioni sul giocatore.

Fuori rosa: i dettagli della vicenda

Il Besiktas ha messo fuori rosa ben 5 calciatori della rosa: “Si annuncia che Vincent Aboubakar, Valentin Rosier, Eric Bailly, Rachid Ghezzal e Jean Onana sono stati esclusi dalla squadra a causa di scarse prestazioni e incompatibilità”. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno.

Una decisione unilaterale, come conferma anche Tuttomercatoweb.com. Ora l’entourage di Eric Bailly vorrà fare chiarezza sulla vicenda per capire cosa è successo e come procedere. In ballo c’è un contratto che non può essere strappato senza una motivazione.

Eric Bailly contro Harry Kane
Eric Bailly contro Harry Kane – Calcioinpillole.com

Ora il mercato

Eric Bailly non fa più parte della rosa del Besiktas. Una decisione presa da parte del club che ha suscitato la pronta reazione di Rafaela Pimenta, manager del giocatore. La strada ora conduce al mercato: dove giocherà l’ex difensore del Manchester United?

Il difensore ivoriano può essere un’occasione low cost per i club interessati a un rinforzo esperto per la difesa. In passato ci aveva pensato in Italia anche l’Inter prima di virare su altri nomi. Ora chissà cosa potrà accadere a gennaio. Prima di tutto il club turco dovrà dare spiegazioni al giocatore. Si attendono sviluppi.