Vinicius è stanco di tutto e di tutti: non ce la fa più | Clamorosa apertura per lasciare il Real Madrid
I continui episodi razzisti e il mancato Pallone d’Oro hanno portato Vinicius a una clamorosa apertura per lasciare Madrid a fine stagione.
Non è mai stato tutto rosa e fiori, ma dopo la fantastica tripletta con la quale aveva ribaltato il Borussia Dortmund e prima del Clasico, Vinicius aveva assaporato il successo del Pallone d’Oro. Praticamente lo sentiva già suo per l’annata da urlo con la quale aveva vinto Supercoppa di Spagna, Liga e in un crescendo rossianiano la sua seconda Champions.
Stava per prendere l’aereo per Parigi, quando arriva la soffiata a Don Florentino Perez: uno spoiler per molti assurdo, senza nulla togliere al talento di Rodri, primus inter pares della Spagna campione d’Europa. La rappresaglia di Don Florentino è clamorosa.
Il presidentissimo del Real Madrid ordina ai suoi tesserati di disertare la cerimonia per l’assegnazione del Pallone d’Oro, nonostante i Blancos sono la squadra migliore, Ancelotti il miglior allenatore, Vinicius secondo, Bellingham terzo e, volendo, Dani Carvajal quarto.
Succede il pandemonio per quella scelta di Don Florentino: la stampa spagnola lo attacca ma c’è chi sta con lui. Lui che non perde occasione di accusare l’UEFA di tale decisione. Una UEFA che risponde alle accuse con un comunicato ufficiale dal sapore di indifferenza.
Vinicius non ci sta
La rabbia di Vinicius, invece, esplode via social, con tanti attestati di stima da parte dei suoi compagni di squadra e non. Ma è un’altra ferita che si aggiunge agli episodi razzisti più volte denunciati in Spagna.
Quella del Pallone d’Oro potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso. Già, ci pensa fichajes.es ad aizzare un popolo madridista già in rivolta uscendo con un rumors che avrebbe del clamoroso. Sì perché Vinicius avrebbe per la prima volta aperto a un suo trasferimento lontano da Madrid.
Il ritorno prepotente di fiamma su Vinicius
Secondo il noto media spagnolo, infatti, dalla Saudi Pro League sarebbero tornati alla carica, l’Al Hilal avrebbe pronta un’offerta da 250 milioni di euro. Ma la notizia da apertura sarebbe un’altra: l’attaccante brasiliano avrebbe dato una prima apertura alla possibilità di trasferirsi in Arabia Saudita nel prossimo futuro.
Il Real Madrid non ha nessuna intenzione di cedere una delle sue stelle più lucenti, a tal punto che già vorrebbe discutere il rinnovo di contratto dell’asso della nazionale brasiliana, appena un anno dopo aver firmato l’ultimo. Ancora non è però arrivata nessuna risposta in tal senso. Ora l’offertona dei campioni sauditi dell’Al-Hilal. Se sarà solo un momento di debolezza, oppure Vini vuole chiudere con il Real e l’Europa, lo scopriremo solo vivendo.