Vince l’Aston Villa, pari tra Fulham e Southampton
Dopo il big match tra Leicester e Manchester United finito in parità, il Boxing Day prosegue con la netta vittoria per 3-0 dell’Aston Villa contro il Crystal Palace e il pareggio a reti bianche tra Fulham e Southampton. I Villans salgono al sesto posto, in piena lotta per un posto in Europa, come il Southampton. Il Fulham resta terzultimo.
Aston Villa-Crystal Palace
Vittoria rotonda dell’Aston Villa, che batte 3-0 in casa il Crystal Palace. I Villans passano in vantaggio dopo 5 minuti con Traorè; ma sul finire del primo tempo restano in dieci per il rosso a Mings, espulso per doppia ammonizione. L’inferiorità numerica però ferma i padroni di casa, con El Ghazi che firma una doppietta tra il 66esimo e il 76esimo. Finisce 3-0 al Villa Park, la squadra di Dean Smith sale a 25 punti, al sesto posto a pari merito con Tottenham, Chelsea e Southampton, ma con una partita da recuperare. Il Crystal Palace resta fermo a 18 punti, al tredicesimo posto.
Fulham-Southampton
Finisce a reti bianche la sfida di Craven Cottage tra Fulham e Southampton. Uno 0-0 che non permette ai Cottagers di uscire dalla zona retrocessione, che restano al terzultimo posto con 11 punti. Il Southampton va a 25 punti, in piena corsa per un posto in Europa.