Vince 3-1 la Lazio sullo Zenit: qualificazione ad un passo

Vince 3-1 la Lazio sullo Zenit: qualificazione ad un passo

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Missione compiuta per la Lazio di Simone Inzaghi. I biancocelesti battono 3-1 lo Zenit San Pietroburgo e vedono la qualificazione agli ottavi di finale. In classifica, infatti, i capitolini consolidano il posto con 8 punti e complice la contemporanea sconfitta del Club Brugge sul campo del Borussia Dortmund, volano a +4 a due giornate dalla fine proprio sui belgi terzi.

Pronti via e la Lazio è già in vantaggio. Al 2’ i capitolini trovano la rete con Immobile. Il centravanti della Nazionale con un gran controllo addomestica un passaggio smarcante sul limite e a giro segna all’incrocio dei pali di sinistra della porta difesa da Kerzhakov. Una rete semplicemente straordinaria quella realizzata da Immobile. La Lazio domina per tutti i primi 20 minuti e al 22’ trova meritatamente anche il gol del 2-0 con Parolo con una bella conclusione rasoterra dal limite dell’area di rigore avversaria. Lo Zenit però ritorna immediatamente in partita, al 24Dzyuba controlla  la palla su un cross al limite dell’area e conclude con un rasoterra nell’angolo in basso a sinistra, senza lasciare scampo a Reina. Il primo tempo si conclude con la Lazio in vantaggio per 2-1.

Nella ripresa i padroni di casa trovano il gol del 3-1, lo segna Immobile al 54′ su calcio di rigore. L’attaccante biancoceleste firma così la sua doppietta personale. Dopo aver segnato il gol del doppio vantaggio la Lazio gestisce il ritmo della gara, non si segnalano altre occasioni da rete. Nel finale il nuovo entrato Muriqi va vicino al primo gol in maglia biancoceleste ma Kerzhakov in uscita disperata gli nega la prima gioia stagionale. La partita termina con la vittoria per 3-1 della Lazio.