Non si è certo trattenuto Andrè Villas-Boas nella conferenza stampa in seguito alla sconfitta del suo Marsiglia contro il Manchester City di ieri sera.
Il tecnico portoghese è stato punzecchiato riguardo all’assetto tattico con il quale ha provato a giocarsi la partita contro gli uomini di Guardiola. In tutta risposta, non le ha certo mandate a dire.
“L’ultima volta che ho provato qualcosa di nuovo contro una squadra di questo livello, abbiamo perso 4-0 e mi avete massacrato. Tutte le scelte che faccio sembra che siano sbagliate. Il blocco alto, il blocco basso… Capisco che abbiamo questo rapporto franco, ma non dovete esagerare. Il City è il City. Hanno speso un miliardo in cinque anni. È una squadra che gioca molto bene, che ha un allenatore che è un fenomeno. Un allenatore che gioca sempre il possesso palla, lo ha fatto con il Bayern, con il Barcellona e lo sta facendo con il City”.
Non pago, ha continuato parlando del collega spagnolo.
“Sfortunatamente, il Marsiglia non ha i soldi per ingaggiare Guardiola. Se ci fosse Guardiola qui, vedremmo un gioco di possesso. Purtroppo avete Villas-Boas, che usa questa tattica e cerca di fare il meglio che può per la squadra”.
I francesi, complice il tracollo di Atene contro l’Olympiakos, sono ancora a zero punti nel girone, e dovranno ora fare risultato nel doppio scontro con il Porto per poter inseguire il sogno del passaggio di turno.