Villas-Boas, sarà addio al Marsiglia: l’annuncio del tecnico
Con André Villas-Boas, le conferenze stampa del Marsiglia, sono sempre piene di sorprese e di annunci. Una prova arriva proprio da quella effettuata nella giornata di ieri: senza usare un pizzico di ironia, il tecnico portoghese ha freddamente annunciato che lascerà l’OM a fine stagione.
“Non ho mai ricevuto un’offerta di rinnovo e siamo ormai agli ultimi giorni di gennaio. Penso che il tempo sia scaduto. Non ho mai avuto informazioni dalla dirigenza e dunque non mi aspetto l’offerta di rinnovo. Sono responsabile dei risultati attuali che sono un disastro quindi penso sia normale che a fine stagione me ne andrò. Il prossimo anno è l’anno zero per il club. Sarà una pulizia totale. Sta a me preparare una buona base per il futuro”. Queste le parole riferite dal tecnico, rimasto molto deluso dal comportamento della società nei suoi confronti.
Villas Boas s’en va en juin… Ça peut finir en roue libre pour certains joueurs. #OM
— Nabil Djellit (@Nabil_djellit) January 29, 2021
Villas-Boas ha definito i risultati della sua squadra addirittura disastrosi, dopo l’eliminazione dalla Champions League e la sesta posizione in classifica in Ligue 1. Oggi si giocherà una partita molto importante contro il Rennes, che si trova solamente una casella più avanti a +4 dal Marsiglia. Una cosa è certa: il clima è molto agitato all’interno della società.
Il tecnico, prima aveva pensato alle dimissioni dopo la partita contro il Nimes, poi la società voleva esonerarlo. Il matrimonio tra Villas-Boas e il Marsiglia sta per giungere al termine.