Villarreal, Emery lascia per tornare in Premier League: è ufficiale
Unai Emery lascia il Villarreal. Il tecnico spagnolo torna in Premier League dopo aver ricevuto un’offerta importante. Come conferma il Submarino Amarillo, l’Aston Villa ha pagato la clausola per liberare il tecnico, che parlerà in conferenza stampa domani.
Comunicado oficial: @UnaiEmery_
🔗 https://t.co/FQ2V5E9anQ pic.twitter.com/fvOt8dvEt5
— Villarreal CF (@VillarrealCF) October 24, 2022
Emery, addio al Villarreal: c’è l’Aston Villa
Unai Emery torna in Premier League. Il Villarreal conferma che il tecnico ha risolto il suo vincolo con il Submarino Amarillo per firmare con l’Aston Villa. Dopo l’esonero di Steven Gerrard, i Villans ingaggiano un tecnico esperto per provare a risalire la china. E per strappare Emery agli spagnoli hanno pagato la clausola da 6 milioni di euro. Domani l’allenatore terrà una conferenza stampa per salutare il Villarreal. Il club ringrazia per il lavoro svolto e per i risultati ottenuti, come l’Europa League conquistata nella stagione 2020-21 o come la semifinale di Champions League della scorsa stagione.
Sulla panchina subentra il direttore tecnico Miguel Angel Tena, ad interim finché non verrà trovato un nuovo allenatore. Il Villarreal è attualmente settimo in Liga, con 18 punti realizzati in 11 partite. In Conference League invece il Submarino Amarillo è già ampiamente qualificato alla fase successiva, con 4 vittorie su 4 nel girone di qualificazione.
Emery ancora in Premier League
L’Aston Villa invece naviga in cattive acque. La società ha deciso di esonerare Steven Gerrard dopo aver raccolto solo 9 punti nelle prime 11 gare. Domenica – con l’assistente dell’ex capitano del Liverpool Aaron Danks in panchina – è arrivato un netto successo contro il Brentford per 4-0 che ha fatto respirare i Villans – ora a +3 dalla zona retrocessione. È chiaro però che servono le mani esperte per risollevare le sorti della squadra. Ed Emery sa come si fa, visti i successi ottenuti con Siviglia, PSG e Villarreal. Per lo spagnolo è un ritorno in Premier League, vista la precedente esperienza con l’Arsenal. Poco fortunata per la verità, con l’esonero arrivato dopo 78 partite ed un quinto posto.