Villarreal, stasera la Juventus in Champions: i precedenti contro le italiane
Stasera alle 21:00 il Villarreal ospiterà la Juventus per gli ottavi di finale d’andata della Champions League. All’Estadio de la Ceramica avrà luogo il primo atto della fase ad eliminazione diretta, mentre il ritorno si giocherà il 16 marzo a Torino. Dopo la sconfitta per 0-2 dell’Inter contro il Liverpool negli ottavi giocati la scorsa settimana, quella della Lazio con il Porto in Europa League ed il pareggio del Napoli contro il Barcellona, i bianconeri sono chiamati alla prima vittoria di un’italiana nelle competizioni europee. Ecco i precedenti del Villarreal con le italiane.
La il·lusió de tot un 𝑷𝑶𝑩𝑳𝑬 💛#UCL pic.twitter.com/n2hC93JIfO
— Villarreal CF (@VillarrealCF) February 22, 2022
Villarreal, i precedenti contro le italiane nelle competizioni europee
La formazione maggiormente affrontata è stato il Napoli, con un bilancio perfettamente equilibrato che vede 2 vittorie, due pareggi e due sconfitte (nella Europa League del 2010/11 e 2015/16 ed infine nella Champions del 2011/12). La seconda è la Roma, con 4 partite giocate che hanno portato a due vittorie e due sconfitte. L’ultimo gradino del podio è legato alla Lazio, con l’ennesimo risultato equilibrato di una vittoria, un pareggio ed una sconfitta.
Seguono Brescia (1 vittoria un pareggio), Inter (1 vittoria ed una sconfitta), Torino (1 vittoria ed una sconfitta), Atalanta (1 vittoria ed un pareggio nei gironi di Champions di quest’anno) e Fiorentina, con un pareggio.
Nel complesso, quindi, il Villarreal ha vinto 9 volte, pareggiato 6 e perso 7 contro squadre italiane.