Vignato: “Mi voleva il Barcellona ma ho scelto Bologna”

Vignato

Photo: Imago

Il nome di Emanuel Vignato è balzato agli onori delle cronache grazie ai tre assist realizzati per Rodrigo Palacio contro la Fiorentina. Il giovanissimo attaccante italo-brasiliano si è raccontato ai microfoni della Gazzetta dello Sport: “All’inizio contro la Fiorentina ho fatto fatica. Poi Mihajlovic mi ha detto di provare la giocata, puntare l’uomo, avere l’idea pronta. Lui i giovani non dice di farli giocare. Lui li fa giocare. Palacio? Persona fantastica. In campo insegna, ti consiglia come fare e quando farlo: il modo, poi, in cui a 39 anni si allena ti spiega tutto di lui. Fuori dal campo è una bellissima persona”.

Sulla scelta di trasferirsi al Bologna: “Il Barcellona si era interessato a me, ma alla fine ho preferito il Bologna. Perché? Era il giusto e graduale step da fare. I ruoli offensivi, fra giovanili, nazionali e prima squadra, li ho coperti tutti: punta, punta esterna a destra e sinistra, nel Chievo sia in B che in A ho fatto il trequartista dietro 2 punte”.

Sul siparietto con Totti: “Quel giorno esordii in A: Chievo-Roma del 2017, pre gara, io mi scaldo Totti mi fa: “E tu chi sei?”. Un ragazzo della Primavera, Emanuel Vignato, un 2000. “Sembra che tu abbia 12 anni. Te ne puoi prendere dieci dei miei?” Indimenticabile. Sogno di fare grandi passi col mio Bologna e, un giorno, magari riuscire a giocare la Champions”.