Vieni in Arabia con me: Milinkovic Savic lo chiama al telefonino | Se ne va a gennaio e firma con l’Al-Hilal

Milinkovic Savic

Milinkovic Savic/ foto da Instagram - Calcioinpillole.com

Milinkovic Savic lo chiama in Arabia: lascia la Serie A per firmare anche lui con l’Al-Hilal.

Nei giorni in cui a Riad si sta tenendo la Supercoppa Italiana, i riflettori tornano ad accendersi anche sul campionato saudita. La corsa alla Saudi League, che lo scorso anno ha fatto razzia di stelle dai campionati Europei, non è ancora finita e sono molti i calciatori della Serie A a fare gola alle squadre arabe.

Tanti agenti sono partiti per Riad, non solo quelli di Lazio, Fiorentina, Napoli e Inter impegnate nelle semifinali della Supercoppa. Un periodo, quello della finestra di gennaio, molto caldo che ha permesso ad entourage e società della Saudi League di entrare in contatto, ma anche di proporre qualche trattativa concreta.

In questo contesto Milinkovic Savic, approdato all’Al-Hilal la scorsa estate, starebbe premendo per portare un importante nome dalla Serie A proprio alla sua squadra – dove tra gli altri milita anche Neymar e che sta conducendo il campionato -. L’ex sergente laziale sarebbe lo sponsor numero uno, e con la il suo pressing il trasferimento potrebbe concretizzarsi nei prossimi mesi.

Sergej lo chiama al telefono, l’Al-Hilal sul portiere

La nostalgia di casa per Sergej Milinkovic Savic si è fatta sentire quando la sua Lazio è atterrata a Riad. Usciti sconfitti dalla semifinale con l’Inter, i biancocelesti sono stati supportati allo stadio anche dall’ex numero 21, che a fine gara si è fermato a discutere con Sarri, Lotito, e tanti ex compagni. Se la scarsa competitività del campionato saudita forse qualche rimorso lo ha lasciato, ma il faraonico contratto firmato la scorsa estate – da 20 milioni di euro a stagione – al momento basta e avanza a Sergej, che starebbe pressando per fare approdare in Arabia anche il fratello.

Sul piatto un altro contratto milionario per il portiere del Torino. Sul fratello Vanja ci sarebbe non solo l’Al-Hilal – squadra di Sergej – ma anche altri club delle Lega. La trattativa però potrebbe essere rimandata alla prossima estate.

Vanja Milinkovic Savic
Vanja Milinkovic Savic/ fonte LaPresse – Calcioinpillole.com

Anche Vanja Milinkovic Savic in Arabia: l’offerta per convincere il Torino

Una trattativa che potrebbe decollare in estate, quella per Vanja Milinkovic Savic. Il portiere ha estimatori in Arabia, e uno sponsor di prim’ordine, ossia il fratello Sergej star totale della lega saudita. Ma al momento il numero 1 granata punta all’Europeo con la sua Serbia, e a concludere la stagione in Italia.

Di un suo possibile arrivo in Arabia se ne riparlerà dunque in estate secondo quanto riportato da Tuttosport, ma ci sarà da convincere il Torino. Per strappare ai granata Milinkovic Savic la cifra chiesta dalla società sarebbe di circa 20 milioni di euro.