Vieni da noi e vinci lo scudetto: Luis Muriel a parametro zero | Torna re nel 2024

Luis Muriel in grandissima forma - OneFootball

Muriel è l’uomo del momento in casa Atalanta, ma il contratto del colombiano è in scadenza il prossimo giugno.

Luis Muriel è l’uomo del momento in casa Atalanta. Il colombiano ha deciso con un super gol di tacco il big match contro il Milan e si è esibito in due doppiette in Europa League oltre alla rete spettacolare contro la Salernitana.

Il colombiano sta trascinando la Dea e si è rivitalizzato dopo un periodo buio. La fiducia nei suoi confronti di Gian Piero Gasperini in realtà non si è mai spenta e lo stesso tecnico ha ribadito più volte quanto apprezzi le sue qualità.

La continuità è sempre la parte che è mancata fino a qui a Muriel nella sua carriera, nonostante le qualità tecniche di altissimo livello che lo hanno posto vicino anche a Ronaldo il Fenomeno secondo alcuni critici – per movenze e colpi di classe.

C’è però la questione relativa al contratto che può aprire nuovi discorsi. Muriel infatti è legato all’Atalanta fino al prossimo 30 giugno, dopodiché sarà libero da ogni vincolo e potrà firmare con qualsiasi altra squadra a parametro zero.

Muriel, la questione contratto è aperta

Negli scorsi giorni lo stesso Muriel ha parlato della propria situazione contrattuale, mostrando grande rispetto per l’Atalanta e per l’ambiente, ma ha anche espresso la volontà di avere più spazio.

Il colombiano compirà 33 anni il prossimo aprile e dunque per lui si avvicina il momento di pensare alla parte finale della sua carriera. Un ultimo contratto, fra una società che gli può garantire molto spazio e una che, invece, potrebbe gestirlo in maniera diversa ma dargli la possibilità di vincere qualcosa di importante.

Muriel, idea Inter – OneFootball

Inter, idea Muriel in attacco

E la grande occasione di vincere gliela può dare l’Inter. I nerazzurri cercano infatti rinforzi in attacco viste le precarie condizioni di Sanchez e le prestazioni non all’altezza di Arnautovic. In più l’infortunio di Lautaro getta Simone Inzaghi nello sconforto.

Secondo Calciomercato.com infatti il club guidato da Beppe Marotta starebbe pensando proprio a Muriel. Nel ruolo di terza o quarta punta quindi gli spazi per lui sarebbero ridotti. Ma Inzaghi avrebbe una carta importante da giocarsi magari nei finali di gara. E il colombiano ha dimostrato di saper decidere gli incontri anche all’ultimo secondo.