Vieni da noi e chiudi la carriera: Modric-Serie A, telefonata e appuntamento | Ultimo valzer in Italia
Modric è in scadenza nel prossimo giugno e non ha ancora rinnovato con il Real Madrid: spunta una pazza idea Serie A.
Le sue qualità e la sua tecnica hanno illuminato il calcio europeo e mondiale per oltre 15 anni. In Inghilterra e in Spagna, oltre che con la Nazionale croata. Luka Modric ha scritto pagine indelebili partendo dalla Dinamo Zagabria e trasferendosi prima in Premier League con il Tottenham e poi conquistandosi la chiamata del Real Madrid, con cui ha vinto tutto.
160 presenze, 17 gol e 25 assist con la maglia degli Spurs dal 2008 al 2012 – senza riuscire a vincere nulla -, mentre con la camiseta blanca ha collezionato 506 presenze, con 37 gol e 79 assist, vincendo qualsiasi trofeo abbia giocato, fra Liga, Coppa del Rey, Supercoppa Spagnola, Champions League, Supercoppa Europea e Mondiale per Club – più e più volte.
Con la Croazia ha accarezzato il sogno Mondiale, arrivando in finale nel 2018 e perdendo contro la Francia. Ma quella straordinaria annata gli è valsa la conquista del Pallone d’Oro, che ha messo fine al dominio di Cristiano Ronaldo e di Lionel Messi.
La carta d’identità dice 38 anni compiuti a settembre e un contratto con il Real valido ancora fino al 30 giugno prossimo. I discorsi per il rinnovo erano stati avviati, ma al momento si è fermato tutto. E si aprono diverse piste.
Modric, poco utilizzo da Ancelotti: a giugno sarà addio
18 presenze totali in questa stagione fra Liga e Champions, di cui 9 da titolare. Solo due di queste sono state però completate dal primo al novantesimo minuto, per il disappunto di Modric che si aspettava qualcosa in più.
Dunque, i prossimi mesi saranno decisivi per conoscere il futuro del croato, diviso fra un’ultima grande avventura o un ritiro dorato in USA o in Arabia Saudita.
Le offerte per lui certamente non mancano, ma nasce una pazza idea per un ultimo ballo in Italia. In Serie A, che ha accarezzato nell’estate 2018. E c’è anche il nome della squadra.
Modric, pazza idea Milan: il ruolo di Ibrahimovic
La passione per il Milan di Modric è nota, visto che sui social sono molte le foto che lo ritraggono da bambino con il marchio del club addosso. E dunque l’idea di trasferirsi a Milano non è da escludere, soprattutto dopo il ritorno di Zlatan Ibrahimovic nell’organigramma rossonero. Chissà che il centrocampista croato non aspetti proprio la sua chiamata.