Vieni da noi e alleni in Champions: offerta per Raffaele Palladino | Contratto dal 1° luglio 2024

Raffaele Palladino

Raffaele Palladino, allenatore del Monza - ansa - calcioinpillole

Raffaele Palladino sempre più in hype, uno degli allenatori più corteggiati per la Serie A. Ecco un’offerta irrinunciabile.

Pensi ad Antonio Conte, t’immagini un ritorno di Mourinho. E ti ritrovi con Raffaele Palladino tra gli allenatori più corteggiati della Serie A. Non passa giorno che non si parli dell’allenatore del Monza, in scadenza di contratto a giugno.

In primis lo status quo, diciamo la certezza, quelle parole di Galliani a cui vanno dato il giusto peso: l’amministratore delegato del Monza e l’allenatore dei brianzoli si sono dati appuntamento a fine campionato, per discutere insieme del futuro.

E poi ci sono le indiscrezioni. La prima scaturisce proprio da questo modus operandi. Di solito quando si utilizza questa strategia, ci si incontra per darsi una stretta di mano, volendo un abbraccio, ricordare il percorso in ascesa, ma alla fine ognuno andrà per la strada sua.

Il ciclo di Raffaele Palladino al Monza sembra finito. Per due motivi: più di questo l’allenatore di Mugnano di Napoli non può fare, ci sono troppe squadre a volerlo e sembra proprio l’anno giusto per salire di livello, quanto meno di obiettivi. Lo sa Galliani e lo sa anche Palladino.

Un’offerta da cogliere al volo

Faccio i miei complimenti al Napoli, la mia squadra dev’essere solo orgogliosa della prestazione fatta. Il mio futuro lì? Non ci penso, la mia concentrazione è solo sulle prossime partite ad oggi”. Dichiarazioni di circostanza, ovviamente.

Le stesse che ha utilizzato di recente Vincenzo Italiano (anche lui lascerà la panchina della Fiorentina nella stagione che verrà), le stesse che si utilizzano per chi non ha chiaro il suo futuro. Palladino era addirittura finito in orbita Milan, prima che Pioli desse un senso al finale di stagione dei rossoneri. Palladino è nel casting di De Laurentiis per la panchina del Napoli. Palladino può finire anche alla Fiorentina. Ma c’è un’altra offerta da cogliere.

Thiago Motta
Thiago Motta, allenatore del Bologna – ansa – calcioinpillole

Una panchina con vista Champions League

Palladino era finito perfino tra i papabili allenatori della Lazio, ma la fine anticipata del ciclo di Maurizio Sarri ha cambiato la strategia di Lotito. Che ha preferito prendere adesso un allenatore per il futuro, anticipando con Igor Tudor i tempi.

Ma Palladino potrebbe allenare anche il Bologna. Un Bologna che attualmente sarebbe qualificato per la Champions League, probabilmente anche se i felsinei dovessero arrivare quinti, vista la posizione dell’Italia nel Ranking UEFA. Perché? Perché il club rossoblu ha capito che Thiago Motta potrebbe andar via (forse alla Juve) una volta completata l’opera, e si sta guardando attorno. Ovviamente c’è il nome di Raffaele Palladino tra i papabili.