“Vieni con me all’Al-Nassr”: Cristiano Ronaldo alza la cornetta | Offerta spaventosa

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo (ANSA) - CalcioinPIllole.com

Ronaldo sta tentando di convincere un grande campione a raggiungerlo in Arabia Saudita. Offerta incredibile, ecco di chi si tratta.

Il mondo del calcio sa essere spietato. Parliamo d’altronde dello sport più seguito al mondo e che riesce a coinvolgere tifosi e appassionati in modo viscerale. Questa grande passione ha naturalmente anche delle controindicazioni, perché i giudizi su un calciatore in questo mondo cambiano di continuo.

Come scoprono molto presto e amaramente tutti i grandi professionisti che entrano nel calcio, in questo sport si può finire “dalle stelle alle stalle” da un momento all’altro, e nemmeno i grandi campioni vengono risparmiati.

Lo sa bene Lionel Messi che, nonostante abbia dimostrato per oltre un decennio di essere il calciatore più forte del mondo, con dei numeri inarrivabili per quasi tutti gli altri essere umani, ha dovuto vincere un Mondiale con l’Argentina per vedere finalmente giungere a termine tutte le velenose critiche che gli sono state riversate addosso in questi anni.

Anche gli ultimi anni di Cristiano Ronaldo, l’unico ad aver conteso a Messi il trono di più forte del mondo, sono stati particolarmente difficili in tal senso.

Cristiano Ronaldo aveva previsto tutto

Ad esempio, quando un anno e mezzo fa ha deciso di andare a concludere la sua carriera in Arabia Saudita, dichiarando che la sua scelta era anche stata dettata dal fatto che era sicuro che in pochi anni sarebbe diventato tra i migliori campionati al mondo, verso di lui si è riversato tutto lo sdegno dei tifosi di calcio.

Molti infatti hanno ritenuto queste affermazioni false e quasi patetiche, il laconico lamento di un calciatore che non accettava di essere finito in un campionato meno competitivo semplicemente perchè l’età avanza. Invece, come abbiamo scoperto questa estate, Ronaldo in fondo aveva semplicemente anticipato il grande piano industriale sul calcio messo in atto da questa nazione.

Marcelo
Marcelo (ANSA) – CalcioinPIllole.com

Ronaldo chiama il campione, vuole che lo raggiunga in Arabia Saudita

Nessuno infatti si aspettava che la lega di calcio araba piombasse in modo così violento sul calcio europeo, iniziando a portare via tutti i migliori talenti che riusciva.Ronaldo ha semplicemente fatto da apripista, e come abbiamo scoperto in questi giorni, cerca adesso di portare nel suo campionato, anche i suoi ex compagni.

Il terzino brasiliano ex Real Madrid Marcelo ha infatti dichiarato che Ronald gli aveva prospettato questa possibilità: “Ne abbiamo parlato qualche tempo fa. Avevo delle offerte ma avevo bisogno di tornare qui, in Brasile, alle mie radici. Qualcosa mi diceva che dovevo tornare indietro”. Un pressing dunque non andato a buon fine, con Marcelo che alla fine ha scelto di concludere la sua carriera in Brasile.