‘Vieni all’Atalanta, A Bergamo si sta bene’: lo chiama De Ketelaere | La Dea salva il Milan da un’altra minusvalenza
Gasp è rimasto per far crescere ancora di più l’Atalanta. Pronto un altro acquisto dal Milan sullo stile di De Ketelaere.
Come la Roma così il Napoli. Nessuno riesce a strappare Gian Piero Gasperini dalla sua Dea. Già i giallorossi qualche anno fa erano stati vicini a prendere il deus ex machina di una favola bergamasca senza precedenti nel calcio italiano.
Per un po’ Aurelio De Laurentiis ha assaporato il colpo grosso, ma più il tempo passava più il presidente del Napoli si rendeva conto si quanto forte e ancora indissolubile dopo otto anni il rapporto tra Gasperini e la sua gente. Conte non sarà certo un ripiego, ma Dela avrebbe voluto molto volentieri l’allenatore dell’Atalanta.
E invece Gasp resterà a Bergamo. Ancora. Per un’Atalanta ancora più forte, pronta a sfidare Real Madrid o Borussia Dortmund nella finale di Supercoppa, decisa a ben figurare anche nella prossima Champions League, una competizione che l’ha vista a un soffio dalle semifinali nell’anno della pandemia da Coronavirus.
Gasperini in primis si appresta a diventare uno degli allenatori più pagati della Serie A, nulla di ufficiale ma il club nerazzurro ha intenzione di blindarlo con un ingaggio da cinque milioni e mezzo netti a stagione. La Dea problemi di denaro, d’altronde, non ne ha.
La parola scudetto
Lo si è capito da tante cose. Una in particolare: Koopmeiners si vende a certe cifre, altrimenti sta benissimo dove sta. E se dovessero entrare i 60 milioni richiesti dai nerazzurri, sicuramente saranno ben spesi, perché la forza della Dea in questi otto anni è stata sempre quella di azzeccare tantissimi acquisti.
Come Charles De Ketelaere, una sorta di brutto anatroccolo che a San Siro faceva voltare dall’altra parte i tifosi nerazzurri, per incantare nel gioco di Gasperini. Ed è proprio sullo stile CDK che potrebbe arrivare uno dei rinforzi per la nuova stagione, dove la piazza chiede addirittura lo scudetto.
Un innesto per Gasp
Ci si aspettava molto di più da Samuel Chukwueze al Milan. Ma vuoi per gli infortuni vuoi perché il nigeriano non si è integrato nella visione calcistica di Stefano Pioli, l’ex esterno mancino del Villarreal potrebbe essere ceduto.
Un affare per l’Atalanta. Bravo e potente nell’uno contro uno, veloce e rapido nella progressione, partendo da destr e accentrandosi, il suo cavallo di battaglia. Un giocatore ad hoc per Gasp. In patria lo hanno paragonato a Robben, chissà che all’Atalanta non si vedrà davvero l’erede dell’olandese volante.