Vieni alla Roma con me? Lukaku lo chiama al telefonino: capolavoro di inizio gennaio

Vieni alla Roma con me? Lukaku lo chiama al telefonino: capolavoro di inizio gennaio

Romelu Lukaku (Getty Images) - calcioinpillole.com

Romelu Lukaku è in contatto col suo connazionale per convincerlo a raggiungere la Capitale. Lo riporta il Messaggero. Tutti i dettagli. 

La Roma si appresta ad affrontare il mercato invernale consapevole delle difficoltà economiche che la riguardano. José Mourinho avrebbe forte necessità di innesti, ma il suo club non potrà garantirgli i colpi sperati. Come riporta il Messaggero, infatti, i giallorossi hanno a disposizione lo scarsissimo budget di 1,5 milioni di euro per il mercato di gennaio. Troppo poco per una big che vuole puntare all’Europa delle grandi.

Ma la Roma ha degli obblighi economici definiti, dei paletti per rientrare nel transfer balance. Dunque, l’unica pista percorribile è quella di regalare a Mourinho l’innesto al momento più urgente, un nuovo difensore centrale che possa far fronte all’assurdo ko di Chris Smalling, al quale si aggiunge quello di Maresh Kumbulla.

Nonostante l’esistenza del budget da 1,5 milioni, la Roma ha comunque preso la decisione di effettuare operazioni soltanto attraverso la formula del prestito. Diversi i profili monitorati, ma uno in particolare convince Tiago Pinto.

Roma, emergenza in difesa: i profili sul tavolo

La Roma sta valutando diversi profili di difensore centrale in queste prime ore di mercato. Scartata la pista che portava a Leonardo Bonucci, con i tifosi che hanno mostrato immediatamente la loro disapprovazione, Tiago Pinto ha preso informazione per Kehrer del West Ham. Un profilo che certamente piaceva, ma il difensore ha scelto come destinazione di gennaio il Monaco. L’operazione è di fatto chiusa e dunque portata a termine.

Anche Jakub Kiwior, ex Spezia oggi in forza all’Arsenal, ha rappresentato un’opzione di peso. Ma i Gunners non sembrano affatto intenzionati a voler cedere il calciatore in Italia, con anche l’interesse di Milan e Napoli. Per questo, la Roma ha virato in maniera decisa sull’ex Serie A oggi militante in Ligue 1. Romelu Lukaku potrà essere decisivo nell’operazione. Il Messaggero ne spiega il motivo.

Lukaku Belgio
Lukaku Belgio (Getty Images) – calcioinpillole.com

Roma, il difensore lo porta Lukaku

Come riporta il quotidiano romano, la Roma è adesso in pressing su Arthur Teathe del Rennes. L’ex Bologna piace particolarmente a Thiago Pinto, ma l’operazione resta difficile dato che il belga sta trovando un certa continuità in Ligue 1. È anche vero, però, che il Rennes deve ancora i soldi alla Roma dell’acquisto di Nemanja Matic. In più, Teathe è un grande amico di Romelu Lukaku, oltre che suo connazionale.

Il Messaggero spiega che l’attaccante giallorosso, in prestito dal Chelsea, ha già contattato Teathe per provare a convincerlo a raggiungere anche lui la Capitale giallorossa. Niente di semplice, ma la Roma non vuole mollare. Il belga sembra il profilo adatto per Mourinho.